Un nuovo studio scientifico evidenzia che l’83.9% dei vaccinati presenta la sindrome PCVS simile al Long Covid

Date:

ScienceDirect è la principale fonte mondiale di ricerca scientifica, tecnica e medica.
Un database online di pubblicazioni scientifiche gestito dalla casa editrice olandese Elsevier.

In data 10 novembre 2023 è stato pubblicato uno studio scientifico a firma del dr. Yogendra Shrestha ([email protected]) del Dipartimento di Farmacia dell’Adichunchanagiri University di Nagara, Karnataka in India (https://accp.co.in) dal titolo “La prevalenza della sindrome da vaccinazione post-COVID-19 e la qualità della vita tra gli individuivaccinati contro il COVID-19“.

Sono stati condotti molti studi per determinare in che modo l’immunizzazione influisce sulle persone con COVID a lungo termine.
I risultati di questi studi hanno suscitato dibattiti in quanto hanno dato luogo a risultati diversi.
Alcune evidenze indicano un cambiamento, un miglioramento, una continuazione o addirittura un peggioramento dei sintomi COVID a lungo termine dopo la vaccinazione.
Il rapporto di variazione dei titoli anticorpali era notevolmente maggiore nel gruppo di persone le cui malattie peggioravano.
Pertanto, questo studio mirava a esplorare la potenziale sindrome da vaccinazione post-COVID-19 (PCVS) negli individui vaccinati e anche a valutare la loro qualità di vita (QoL)” scrive il team di ricercatori indiano.
Fonte:
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S1576988723000961

Tra settembre 2021 e maggio 2023 è stato condotto uno studio di coorte di follow-up ambidirezionale e descrittivo, arruolando partecipanti di età pari o superiore a 18 anni, che soddisfacessero i requisiti di vaccinazione stabiliti dal Ministero della Salute e del Benessere della Famiglia del Governo Indiano, e che avessero completato la serie di immunizzazione primaria con il vaccino contro il Covid-19” si puntualizza nello studio.

Lo studio ha incluso un totale di 527 destinatari della vaccinazione COVID-19 che soddisfacevano i criteri predeterminati per l’inclusione.
La prima e le successive valutazioni di follow-up sono state completate con successo dal 77,23% di questi partecipanti.
I partecipanti finali allo studio sono stati 407.

Nello studio è stata osservata la prevalenza della potenziale sindrome da vaccinazione post-COVID-19 (PCVS) simile a quella del Long Covid.
Nel mese successivo al ciclo di vaccinazione primaria contro il COVID-19, il 52,8% delle persone ha avuto almeno una sindrome da vaccinazione post-COVID-19.
La percentuale è scesa al 39,8% a 6 mesi ed è aumentata al 64,6% dopo 12 mesi dalla vaccinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stefano Pezzola
Stefano Pezzola
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali. Da oltre 15 anni sono Direttore del giornale Online ArezzoWeb.it

Condividi articolo:

spot_imgspot_img

Popular

Articoli correlati
Related

L’Altra Storia d’Italia, tutto ciò che non è nei libri di storia

La fama di Garibaldi è demolita Garibaldi fu la Wagner...

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha registrato 24.300 decessi correlati alla vaccinazione mRNA Covid di Pfizer

Al seguente link è possibile visualizzare i dati sui...

Sono orgoglioso di essere un “Uomo” e non me ne vergogno

"Mi vergogno di essere un uomo, siamo tutti da...

Da NoVax a NoMicroChip il passo è breve: mettiamo un pò d’ordine

Mettiamo un pò d'ordine. Prima c'erano soltanto i NoEuro. Poi d'improvviso...