Per l’8 marzo al Teatro Petrarca va in scena il trio “Appassionante”

Venerdì 8 marzo alle 21 è in programma al Teatro Petrarca l’esibizione del trio di cantanti liriche Appassionante, formazione artistica tutta al femminile che dalla sua nascita nel 2020 ha registrato 5 album con all’attivo spettacoli in tutto il mondo. Le loro voci interpreteranno un variegato repertorio composto da arie di opere liriche, canzoni italiane d’autore, successi pop-rock internazionali e un brano originale scritto per denunciare la violenza di genere e lanciare un messaggio di speranza.

“L’assessorato alle pari opportunità – ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini – in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo anche quest’anno ha deciso di omaggiare la cittadinanza con un evento che celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne. Nonostante i progressi fatti specialmente negli ultimi decenni in ogni campo, culturale, politico, professionale, l’8 marzo non è solo una ‘festa’ ma la conferma di quanto sia ancora necessario lavorare per l’obiettivo della parità e contro la violenza sulle donne. Il nostro lavoro va soprattutto in direzione della sensibilizzazione con un occhio di riguardo alle scuole e ai cittadini di domani. L’auspicio è che le nuove generazioni non siano costrette a subire il quotidiano stillicidio di drammatiche notizie”.

“Con l’assessore – ha aggiunto il direttore della Fondazione Guido d’Arezzo Lorenzo Cinatti – pensavamo da tempo a questo trio al femminile e a rendere Arezzo una sua tappa necessaria. Ci siamo riusciti e grazie al contributo dell’assessorato l’ingresso per il pubblico sarà gratuito. D’altronde, quando si organizza una festa vera, gli amici non si fanno pagare”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Biglietti prenotabili al link https://discoverarezzo.ticka.it/. oppure press il  Teatro Petrarca, aperto il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 e nel giorno dello spettacolo dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21. Informazioni allo 0575377438 – 439.

Uff. Stampa
COMUNE DI AREZZO

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED