Centri estivi: a Bibbiena si riparte con tante novità

Anche per quest’anno il Comune di Bibbiena promuove i centri estivi dedicati sia ai piccoli che ai ragazzi e ragazze più grandi fino ai 14 anni di età.

Dal 1 al 26 luglio l’amministrazione comunale di Bibbiena attiverà, presso la scuola dell’infanzia di Bibbiena ed il C.I.A.F. di Soci, i centri estivi per i bambini dai 3 ai 6 anni, che già frequentano la scuola dell’infanzia.

I bambini quest’anno potranno dare libero sfogo alla loro creatività usando i colori e lasciandosi trasportare della musica. Attraverso vari linguaggi artistici potranno esprimere sé stessi, le loro emozioni, i loro vissuti e la loro fantasia. Il percorso sarà un viaggio immersivo nel mondo della musica e dei colori, cercheremo di educare i bambini all’ascolto della musica e li lasceremo liberi di rappresentare graficamente ciò che questo ascolto ha suscitato. La programmazione delle attività è curata dalla pedagogista comunale Dr. Francesca Menchini insieme agli educatori professionali della Cooperativa Koinè.
I centri estivi di Soci e Bibbiena saranno aperti per quattro settimane dal lunedì al 

venerdì, dalle 8.00 alle ore 13.00, senza pasto: dal 1 al 12 luglio, dal 15 al 26 luglio 

Ogni turno potrà accogliere un massimo di 30 bambini per sede. 

Il modulo per la domanda di iscrizione potrà essere scaricato dal sito web del comune a partire dal 29 aprile. La domanda compilata e firmata, dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 maggio 2024. Dal sito www.comunedibibbiena.ar.it 

cliccare servizi educativi – centri estivi -modulo iscrizione 3-6 anni 2024
Il modulo e la copia del documento vanno inviati al seguente indirizzo e-mail: 

[email protected] oppure per posta certificata  [email protected] 

Ci sarà anche un incontro con i genitori il giorno Venerdì 28 giugno 2024 Ore 18:00 

I genitori che vorranno parlare con gli educatori e ricevere informazioni sui centri estivi potranno partecipare all’incontro, che si terrà presso il C.I.A.F. di Soci e presso la Scuola dell’Infanzia di Bibbiena Stazione. Le famiglie con ISEE fino a € 11.212,00 possono richiedere la riduzione della quota di compartecipazione alla spesa di gestione del servizio prevista ai sensi del vigente “Regolamento Comprensoriale per l’Erogazione dei Servizi Sociali”

Per i ragazzi e ragazze fino ai 14 anni si terranno tre turni di esperienze immersive nella natura del Casentino e del Parco Nazionale in collaborazione con la Cooperativa Oros. I tre turni sono dal 29/07 al 2/08, dal 26/08 al 30/08 e dal 2/09 al 06/09. Le iscrizioni si apriranno il 3 giugno e chiuderanno il 28 giugno 2024. 

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED