Omaggio al canto lirico italiano promosso da Club per l’Unesco di Arezzo

Domenica 10 Marzo alle ore 17.00 presso il bellissimo Teatro Vasariano di Arezzo, in Piazza del Praticino 7, un evento promosso da Club per l’Unesco di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo ad ingresso libero e gratuito ed imperdibile per gli amanti dell’Opera Lirica: OMAGGIO AL CANTO LIRICO ITALIANO PATRIMONIO DELL’UMANITA’.

Il concerto è dedicato al belcanto e ai grandi autori, con celebri arie e duetti di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Mascagni ed un tributo a Puccini nell’anniversaio dei cento anni della morte.

Sul palco giovanissimi talenti del territorio, a dimostrazione dell’altissimo valore culturale che la pratica del canto lirico rappresenta anche nelle giovani generazioni ed un’interpretazione tutta al femminile: Goti Elisa, Leucalitti Maria Carolina, Moretti Virginia, Paddeu Stefania.

Con la partecipazione del Soprano Gaia Matteini e l’accompagnamento al Pianoforte del Maestro Niccolò Nardoianni.

Il Comitato Intergovernativo del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO ha iscritto “La pratica del canto lirico in Italia” nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale e l’importante riconoscimento è arrivato in concomitanza con la tradizionale apertura della Stagione teatrale del Teatro alla Scala nel dicembre scorso.

Club Unesco Arezzo

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED