In arrivo i nuovi corsi di danza e ginnastica promossi dal Dopolavoro Ferroviario di Arezzo

L’Associazione Dopolavoro Ferroviario ha ormai quasi 100 anni.
Si occupa della gestione del tempo libero dei propri associati che possono essere tutti i cittadini, non solo i dipendenti e i pensionati del gruppo Ferrovie dello Stato.
Come previsto dallo statuto promuove iniziative che riguardano lo sport, il turismo, la cultura e iniziative di carattere sociale.
Lo sport, da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione nelle attività promosse dal Dopolavoro Ferroviario di Arezzo.
Lo sport rappresenta infatti l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci.

Da lunedì 25 settembre 2023 alle ore 17.00 il Dopolavoro Ferroviario torna a proporre – dopo un primo anno conclusosi con un bellissimo spettacolo al Teatro Pietro Aretino – corsi di danza e ginnastica nella sede in via Piero della Francesca, 3 in Arezzo.

La danza è disciplina, lavoro, insegnamento e comunicazione.
Ci rende liberi e ci conforta dall’impossibilità di volare come gli uccelli, ci fa avvicinare al cielo.
È molto simile all’amore e all’amicizia, poiché alla fine di ogni performance lascia il nostro cuore che batte forte, in attesa della prossima volta.
Giocodanza, danza classica, moderna e contemporanea.
Ed ancora hip hop, well dance senza dimenticare la ginnastica posturale, lo stretching strutturale e le danze orientali.
Un’offerta variegata di corsi e discipline per tutte le età.

Ricorda il Presidente dell’associazione DLF Goffredo Eminenti che “la danza come lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di socialità. Questi nuovi corsi di danza e di ginnastica tenuti da docenti diplomate, rappresentano l’opportunità per gli associati di praticare sport nella nostra storica sede dotata di tutti i confort”.

La danza è disciplina, lavoro, insegnamento, comunicazione. Ci rende liberi e ci conforta dall’impossibilità di volare come gli uccelli, ci fa avvicinare al cielo” ricorda invece la coreografa Elena.

È molto simile all’amore, perché alla fine di ogni performance lascia il nostro cuore che batte forte, in attesa della prossima volta” aggiunge l’insegnante di danza orientale Prem.

Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare lo 0575 302766.
E’ possibile conoscere i giorni e gli orari dei corsi anche telefonando ai numeri 348 0688378 oppure 327 1668141.
Perché ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED