Elezioni europee, Tajani: “Alessandro Ghinelli correrà nelle liste dell’Italia Centrale”

Tajani: "Il sindaco di Arezzo è uno di quegli esempi che vogliamo coinvolgere nella costruzione di una grande famiglia popolare"

Correrà nelle liste dell’Italia Centrale anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli“. Con queste parole Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel Governo Meloni nonché segretario nazionale di Forza Italia, ha annunciato che Alessandro Ghinelli parteciperà alle prossime Elezioni europee 2024. La candidatura di Ghinelli è stata resa ufficiale in una conferenza stampa di Forza Italia a Roma, assieme a quella di Graziella Ciriaci.

Alessandro Ghinelli è un sindaco civico – ha spiegato Tajani – sostenuto ovviamente da Forza Italia, ed è uno di quegli esempi che vogliamo coinvolgere nella costruzione di una grande famiglia popolare. Noi vogliamo aprire le nostre liste a tutti coloro che si riconoscono nell’area popolare. Stiamo lavorando per fare l’accordo con Noi Moderati”.

“Ci sarà anche un documento che alcuni sindaci, primo fra tutti Scajola, di area civico-popolare, elaboreranno per dare sostegno a Forza Italia che rappresenta, come scritto nel nostro simbolo, il Partito Popolare Europeo nel nostro Paese. Il documento punta a coinvolgere nella campagna elettorale i sindaci civici e appoggiare il progetto di Forza Italia e PPE. E il sindaco Ghinelli sarà uno dei primi firmatari di questo documento. Ghinelli si candida in prima persona, a dimostrazione di quanto coinvolgimento c’è da parte di un sindaco civico di una città importante capoluogo”.

“Sarà parte delle nostre liste nell’Italia Centrale” – ha concluso Tajani. “Liste di donne e uomini messi lì non a caso. Ogni candidato è infatti frutto di un lavoro del partito territoriale, del partito nazionale, per dare voce a realtà che rappresentino veramente i territori. Per avere un’Europa sempre più democratica è fondamentale avere persone che abbiano esperienze di amministrazione importanti, come quella di una città conosciuta in tutto il mondo: Arezzo”.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED