Il Gruppo Musici sta cercando nuove leve

Dopo una breve pausa di alcune settimane a seguito della Giostra di settembre, il Gruppo Musici ha ufficialmente riprese le prove e gli allenamenti nei consueti giorni del martedì e del giovedì in orario 21 – 22.

L’attività viene svolta presso la Palestra della Scuola F. Severi e l’attiguo Teatro Mecenate (via dante Alighieri).

“Dopo alcuni giorni di riposo dalle prove, ma non dalle uscite che abbiamo comunque svolto nel mese di settembre, i ragazzi sono tornati ad allenarsi per preparare al meglio le prossime esibizioni, guidati dal M° Marco Maestri” – spiega il Presidente Mauro Nappini.

Sono anche iniziati i nuovi corsi per entrare a far parte del Gruppo e invito chiunque fosse interessato ad intraprendere la nostra attività, che è una passione, a venirci a trovare durante le prove da martedì 14 ottobre.

Per l’approccio allo strumento la preparazione delle nuove leve è affidata al M° Marco Maestri, mentre successivamente ai ragazzi con più esperienza che volentieri si prestano all’insegnamento”.

“Oltre che ad avvicinarsi allo strumento – aggiunge Marco Memonti (responsabile chiarine) – far parte del Gruppo vuol dire anche fare nuove amicizie e divertirsi, sia durante le trasferte sia con la partecipazione attiva agli eventi della Giostra del Saracino.

C’è la possibilità di imparare a suonare il tamburo o la chiarina, a seconda delle specifiche attitudini personali. E’ preferibile avere un’età superiore ai 13 anni”.

© Riproduzione riservata

I più letti