34enne giornalista pisano muore per un malore improvviso

Andrea Pardini, giornalista in forza all’emittente televisiva 50 Canale, in passato collaboratore del Comune di Pisa, aveva soltanto 34 anni.
E’ morto per arresto cardiaco mentre era in casa da solo nel primo pomeriggio di ieri.
Il cuore di Andrea si è fermato, per cause che al momento non conosciute, mentre era al computer per lavoro.
Immediato l’intervento al 118 ma il medico non ha potuto che accertarne il decesso.

Andrea lascia la moglie al terzo mese di gravidanza.

A seguito della tragica scomparsa del collaboratore Andrea Pardini – ha scritto il Pontedera Calcio – la società comunica che devolverà parte dell’incasso realizzato per la partita Pontedera-Pescara alla famiglia di Andrea. Un modo per stringersi ulteriormente attorno ai suoi cari in un momento di assoluto dolore”.

La notizia della morte di Andrea Pardini ha lasciato tutti nell’incredulità e nello sgomento – ha dichiarato il sindaco di Pisa Michele Conti –  un giovane giornalista molto conosciuto a Pisa che è venuto a mancare troppo presto all’affetto dei suoi cari. Eravamo abituati a vederlo anche a Palazzo Gambacorti, con la sua telecamera, sempre molto gentile e disponibile verso tutti, per raccogliere interviste e raccontare la vita politica e amministrativa della città. Stamattina in Consiglio Comunale abbiamo tributato ad Andrea un minuto di silenzio. Il mio cordoglio e quello dell’Amministrazione comunale giunga a sua moglie, alla sua famiglia, ai suoi colleghi di 50 canale e a tutte le persone che lo hanno conosciuto“.

Tantissimi i messaggio di cordoglio postati sui sociale da amici e conoscenti.

Eri un’anima leggera, rara e preziosa, il sorriso negli occhi, sempre, una gentilezza che era la tua cifra di vita e che ora, diventa il tuo ricordo eterno nei nostri cuori, c’eravamo sentiti recentemente per delle immagini delle alluvioni, sempre disponibile, sempre curioso, mi chiedevi consigli su come muoverci sulla notizia, sempre con la voglia di imparare, il nostro mestiere del racconto di cronaca quotidiana. Ciao Andrea – scrive Simone su Facebook aggiungendo – pigia REC e collegati dal Paradiso, ma soprattutto proteggi i tuoi cari, noi tuoi colleghi e tutta Canale50 non ti dimenticheremo mai“.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED