Home Cultura e Eventi 1° Memorial “Gabriele Lusini”, una gara di pesca per ricordare il giovane...

1° Memorial “Gabriele Lusini”, una gara di pesca per ricordare il giovane di Chitignano

La manifestazione si svolgerà sabato 27 aprile presso il Laghi di Tripoli, sono aperte le iscrizioni

0
300 views

E’ ancora vivo il ricordo di Gabriele Lusini, il giovane di Chitignano che lo scorso giugno 2023 rimase folgorato da una scarica elettrica mentre pescava. La tragedia, avvenuta a pochi giorni dal compleanno del ragazzo, che avrebbe compiuto 21 anni, aveva sconvolto il Casentino. Un giovane che tutti amavano e che oggi ricordano con grande affetto e stima. Così appassionato per quell’hobby, la pesca, che per lui era senso di libertà e di vita, e che lo portava molto spesso nelle zone di Soci.

Per non dimenticare Gabriele, per commemorarlo, e per dare modo ad altri giovani come lui di avvicinarsi all’amo e alla canna da pesca, è stato organizzato il Memorial “Gabriele Lusini” che si svolgerà il prossimo sabato 27 aprile 2024 presso i Laghi di Tripoli (Bibbiena, AR).

L’orario di ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 14:00, mentre la gara prenderà il via alle 15:00. Si tratterà di una sfida nella pesca della trota a coppie, aperta a tutti. Sia a pescatori esperti che inesperti. Pertanto, fanno sapere gli organizzatori, è consigliabile la formazione di “coppie miste” da un punto di vista di esperienza, e quindi equilibrate.

La pesca, si precisa, sarà consentita solo facendo uso di lombrichi, galleggianti o camole non colorate, mentre i premi verranno assegnati secondo il numero di trote pescate dalla coppia e l’eventuale pesca di trote speciali.

Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia in ricordo della manifestazione e al termine della stessa saranno invitati a prendere parte ad un rinfresco (aperto a tutti), a offerta libera.

Per partecipare al 1° Memorial “Gabriele Lusini” è necessaria l’iscrizione, da farsi entro e non oltre lunedì 22 aprile. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Tutti x Tutti Aps“, che si occupa di inclusione sociale di bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here