Ottimo risultato del questionario di soddisfazione rivolto agli utenti riguardo il servizio whatsapp del Comune di Arezzo. Due settimane, dal 7 al 21 febbraio, per esprimere il proprio giudizio rispondendo ad una serie di domande riguardo la rapiditร e la qualitร delle risposte e la cortesia dello staff, con risposte hanno rilevato indici di gradimento molto elevati per un punteggio medio di 5.6 su un massimo di 6.
Lโanalisi del risultato ha rivelato dati particolarmente interessanti riguardo gli utenti che si interfacciano con lโEnte usando lโapplicazione piรน diffusa per la messaggistica istantanea: il 28% dei cittadini che hanno risposto al questionario รจ ultrasessantenne, segno che whatsapp si รจ dimostrato un valido canale di comunicazione per quella fascia di popolazione che potrebbe incontrare maggiori difficoltร nellโuso di altri canali tecnologici.
Una conferma, quindi, dellโefficacia di questo modello di dialogo tramite la chat di whatsapp, che peraltro ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale oltre ad essere tema di lezione in alcune aule universitarie allโinterno di corsi di laurea e master dedicati alla comunicazione digitale.
โEโ volontร dellโAmministrazione procedere nella strada del dialogo con i cittadini e nellโascolto delle loro osservazioni ed esigenze al fine di perfezionare sempre piรน la qualitร dei servizi offerti โ ha dichiarato lโassessore Monica Manneschi. โ Lโesito del questionario di gradimento รจ stato particolarmente confortante, a dimostrazione che siamo sulla strada giusta per il perseguimento del nostro obiettivo principale, ovvero quello di rendere il rapporto con lโAmministrazione sempre piรน diretto, accessibile e semplificatoโ.
Per rimanere aggiornati sulle notizie dellโEnte, da gennaio รจ attivo il canale whatsapp al quale i cittadini possono iscriversi tramite il link https://www.comune.arezzo.it/notizie/segui-canale-whatsapp-del-comune-arezzo, attivo e accessibile a tutti gli utenti direttamente sul proprio smartphone o talblet.