Salvini a Cortona, Galli: “Non è mai venuto ad Arezzo per Medioetruria”

Sconcertante che Matteo Salvini venga a Cortona per la presentazione di un libro ma che non sia mai venuto ad Arezzo per parlare di Medioetruria”. Lo dice Matteo Galli, Presidente del Comitato Stazione Alta Velocità Arezzo (SAVA), a pochi giorni dall’arrivo a Cortona del Vicepresidente del Consiglio nonché Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sabato 25 maggio infatti Matteo Salvini sarà al Caffè del Teatro di Piazza Luca Signorelli per parlare del suo ultimo libro: “Controvento, l’Italia che non si arrende”, pubblicato da Piemme lo scorso 30 aprile 2024.

Come Comitato – incalza Galli – siamo alquanto delusi per questo fatto. Il Ministro dei Trasporti va a Cortona a presentare un libro ma non è mai venuto ad Arezzo per parlare di un’infrastruttura fondamentale per il nostro territorio come la Stazione Alta Velocità. E’ il Ministro dei Trasporti. Di nuovo quindi vengono ignorati gli interessi di Arezzo e Provincia“.

C’è anche da dire – continua Galli – che i collegamenti via treno diretti fra Arezzo e il nord Italia verranno a breve praticamente eliminati, tranne il Frecciarossa la mattina. Il motivo sono alcuni lavori fra le città di Prato e Bologna. Quindi chi avrà bisogno di spostarsi sarà costretto a prendere il regionale per Firenze e poi da lì il Frecciarossa verso nord. E stop. Sarebbe stato anche un buon momento per parlare”.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED