Maria Vittoria Berti della ginnastica Falciai convocata al collegiale nazionale estivo allieve

Maria Vittoria Berti, giovane atleta aretina della società ginnastica Falciai, è stata convocata all’allenamento collegiale nazionale estivo nel gruppo C allieve a Mezzana. L’8 luglio, la ginnasta ha svolto la prima seduta di allenamento nel palasport di Mezzana, in cui si allenerà per una settimana insieme alle altre ginnaste appartenenti alla categoria allieve selezionate, come lei, durante il test nazionale svoltosi a Desio a fine maggio.

Per quell’occasione, Maria Vittoria Berti era stata scelta nella rosa delle ginnaste toscane per essere visionata dalla responsabile nazionale del settore giovanile. E la Berti si è fatta subito notare, venendo scelta tra le migliori ginnaste allieve italiane ed avere così l’occasione di partecipare a una settimana di allenamento in cui avrà la possibilità di sperimentare e mettersi alla prova, condividendo momenti importanti con altre ginnaste e nuove tecniche. Il 14 luglio sarà la giornata conclusiva dello stage.

Dopo di chè tornerà ad allenarsi ad Arezzo, sotto l’attenta guida della tecnica Cristina Cammelli e del suo staff, in preparazione per il prossimo anno agonistico “Sarà sicuramente una bellissima esperienza per Maria Vittoria – commenta da “casa” Falciai la responsabile del settore Gold Michela Domini – è importante per la crescita di una ginnasta, poter lavorare anche fuori dalla propria palestra, è un’esperienza di crescita non solo sotto al profilo ginnico, ma anche personale. Maria Vittoria è una gran lavoratrice e cerca di applicare quotidianamente i consigli che le nostre tecniche le danno. Sicuramente tornerà in palestra con il proprio bagaglio arricchito e ancor più motivata”. Soddisfazione per la società ginnastica Falciai, che da anni porta avanti una tradizione e vanta un bel vivaio di ginnaste talentouse.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED