“Libri in Libertà”: al via il progetto promosso dal comune di Poppi per promuovere la lettura

L’inaugurazione della prima casetta di scambio-libri sabato 30 marzo a Moggiona.
 
 “Libri in Libertà” è il nome dell’iniziativa che prevede l’installazione, nelle frazioni e nei luoghi di aggregazione del territorio comunale, di casette in legno con al loro interno dei libri forniti dal comune, con finalità di scambio e adatti ad ogni età. Ad occuparsi della realizzazione delle casette sono state Donne Toscane con la preziosa collaborazione delle scuole secondarie di primo grado di Poppi e Badia Prataglia.
 
In occasione dell’inaugurazione della prima casetta in programma sabato 30 marzo a Moggiona alle ore 16, sono previste delle letture animate della Nata Teatro. 

Le date programmate per le successive installazioni sono:

7 aprile Piazza Pallafols a Ponte a Poppi
13 aprile Badia Prataglia
20 aprile Piazza della Libertà a Ponte a Poppi
25 aprile a Quota
4 maggio a Lierna.

“Leggere rende liberi e libere! – dichiarano il sindaco di Poppi Carlo Toni e l’assessora alla pubblica istruzione Giovanna Tizzi – quello che sarà inaugurato sabato a Moggiona è un progetto che sta ottenendo importanti risultati e riconoscimenti, a partire dalla partecipazione di venerdì scorso all’iniziativa Didacta, in cui abbiamo presentato il percorso di promozione della lettura che l’IC Poppi sta portando avanti con entusiasmo, dedizione ed impegno. Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato rendendo possibile tutto questo, in particolare la Biblioteca Rilliana, l’IC Poppi, Nata Teatro, Sara Brezzi, Donne Toscane e le Proloco di Moggiona, Badia Prataglia, Quota e Lierna”.

Ufficio Stampa
Unione dei Comuni Montani del Casentino

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED