Dirigenti a tempo determinato, Menchetti: “Quale futuro se il Sindaco venisse eletto?”

La nota del consigliere comunale Michele Menchetti:

Le elezioni europee incombono, meglio evitare consigli comunali “scomodi” che rischiano di fare pessima pubblicità al Sindaco, come ogni volta che numerosi cittadini si presentano in aula per manifestare la propria insoddisfazione verso le azioni dell’amministrazione comunale aretina.

Il Presidente del Consiglio comunale ha quindi inviato una mail a giunta e consiglieri comunicando di aver spostato la seduta del 30 maggio, programmata da mesi, al 13 giugno, precisamente il giovedì successivo alle elezioni europee.

Peccato perché avrei voluto chiedere al Sindaco e soprattutto all’Assessore al personale cosa intendano fare con i dirigenti a tempo determinato ex art. 110 Tuel in caso di elezione del primo cittadino al parlamento europeo. 

Si tratterebbe di quattro dirigenti interni più due dirigenti e un direttore delle Fondazioni Guido d’Arezzo, Arezzo Intour e Arezzo Comunità i quali decadrebbero automaticamente in caso di vittoria elettorale dell’attuale Sindaco alle elezioni europee.

Ho deciso quindi di depositare un’interrogazione per conoscere le intenzioni dell’amministrazione sul destino di questi dipendenti comunali.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED