Presentazione del libro “Luna Rossa” alla Borsa Merci

 

L’occasione: il 25 novembre sarà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il libro: “Luna rossa” di Emerita Cretella per Armando Editore.

Presentazione venerdì 7 novembre, alle ore 9 nei locali della Borsa Merci di Arezzo su iniziativa della Lega Spi di Arezzo e del Coordinamento donne in collaborazione con Pronto donna.

E’ un evento che prosegue il percorso già avviato dalle stesse strutture.

Parteciperanno studentesse e studenti delle scuole di Arezzo nell’ambito del progetto di collaborazione con le scuole che lo Spi ha avviato negli anni scorsi per sensibilizzare le giovani generazioni contro la violenza di genere.

“L’iniziativa  di venerdì – spiega Alessandra Nocciolini, responsabile del Coordinamento donne – sarà una mattina di riflessione sul tema della violenza di genere.

Il libro “Luna rossa” è ambientato nella nostra città. L’autrice, di adozione fiorentina, è  nata e vissuta ad Arezzo dove ha deciso e scelto di fare la prima presentazione insieme al nostro Coordinamento donne.

Insieme alle relatrici, approfondiremo i diversi aspetti del fenomeno – giuridici, psicologici e culturali – e discutere degli strumenti di prevenzione e consapevolezza, rivolgendosi in particolare alle giovani generazioni, proseguendo il percorso già avviato negli scorsi anni dalla Lega aretina Spi”.

All’iniziativa di venerdì parteciperanno, oltre all’autrice e ad Alessandra Nocciolini, la giornalista Enrica Cherici, una rappresentante di Pronto Donna e Ersilia Spena, procuratrice della Repubblica in pensione.

© Riproduzione riservata

I più letti