Ezio Abbate presenta il suo romanzo “Ti vengo a cercare”

Zenzero Fest 2025 si prepara a chiudere la sua quarta edizione con un incontro da non perdere:

domenica 26 ottobre alle ore 17:00, nella Sala Conferenze della Biblioteca “Città di Arezzo”, arriva Ezio Abbate per la presentazione del suo romanzo “Ti vengo a cercare” (Mondadori).

Dopo aver riscritto le regole della narrazione televisiva italiana con serie cult come Suburra, Suburræterna, Curon e I Diavoli, Ezio Abbate torna alla narrativa con un romanzo potente, straziante, ispirato a una storia vera.

Carla ha quarant’anni, un lutto alle spalle e un presente svuotato. Ma quando scopre che suo figlio Lorenzo è partito per la Siria, per unirsi alla guerra contro il regime di Assad, qualcosa in lei si risveglia.

In una sola notte prende una decisione radicale: andarlo a cercare, prima che sia troppo tardi. Comincia così la sua corsa disperata tra zone di guerra, confini invisibili, pericoli reali e morali, alla ricerca non solo del figlio, ma anche di se stessa.

Una storia che parla di perdita, amore, fede, coraggio, e di una madre che, pur avendo perso tutto, trova la forza per tornare viva.

Con una scrittura asciutta, intensa, capace di raccontare il dolore senza retorica e l’amore senza sentimentalismi, Abbate ci regala una storia emotiva, profonda, umana, che ci tocca da vicino e ci scuote pagina dopo pagina.

L’appuntamento con Ezio Abbate è alle 17:00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale con ingresso per il pubblico libero e gratuito. Al termine della presentazione il consueto firmacopie.

 

© Riproduzione riservata

I più letti