Venerdì 17 ottobre dalle 15:30 alle 19:30 si terrà alla Biblioteca città di Arezzo il primo incontro del corso “Diari multimediali migranti.
Gruppo di lettura e ascolto per la selezione delle testimonianze partecipanti al concorso DiMMi” (Diari Multimediali Migranti). Articolato in ulteriori sei appuntamenti, durerà fino al 6 novembre
Il corso è progettato per permettere di approfondire la storia, gli obiettivi e il valore delle testimonianze raccolte dall’Archivio diaristico nazionale, l’importanza della memoria individuale e collettiva e il ruolo delle storie di vita come strumenti d’inclusione e dialogo interculturale.
Il corso fornirà le competenze necessarie per partecipare alla selezione delle testimonianze per le future edizioni del concorso DiMMi.
I partecipanti sperimenteranno l’utilizzo di criteri e linee guida specifici per identificare e selezionare testimonianze significative, promuovendone rappresentatività e diversità.
Per maggiori informazioni e per l’invio del modulo d’iscrizione, entro martedì 7 ottobre, contattare lo 0575-377904 o scrivere a distr@bibliotecaarezzo.it