Due giorni tutti da vivere, in concomitanza con l‘edizione di ottobre della Fiera Antiquaria, all’interno del Palazzo di Fraternita in Piazza Grande ad Arezzo con gli artisti che espongono nella mostra d’arte varia “Tradizione o Sapienza”, in corso di svolgimento nel percorso museale di Fraternita fino al prossimo 19 ottobre.
Sarà possibile infatti provare in prima persona e liberamente le tecniche di pittura iconografica, secondo le regole antichissime dei monaci del Monte Athos, in Grecia, nella giornata di Sabato 4 ottobre, dalle 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
In questo periodo ci saranno due insegnanti di iconografia con tutta l’attrezzatura necessaria per realizzare che spiegheranno le varie fasi di questa antica arte bizantina.
Il giorno seguente, domenica 5 ottobre, con i medesimi orari, l’artista Rita Polverini sarà a disposizione per far provare a chi vorrà la tecnica di scultura in bassorilievo su legno, utilizzando tavola di tiglio e gli strumenti necessari per poterla lavorare, ovvero scalpelli, mazzuoli e sgorbie. Due open day da non perdere!

