Bernardo Mennini sarà capolista di Forza Italia alle prossime elezioni

Forza Italia Arezzo ha presentato  i primi candidati nella lista del collegio di Arezzo, per le elezioni regionali toscane previste per ottobre

Questa mattina, presso l’Hotel Minerva di Arezzo, si è tenuta una conferenza stampa durante la quale il Coordinatore Regionale di Forza Italia, Marco Stella, ha presentato i primi nomi della lista per le prossime  elezioni regionali nel collegio della provincia di Arezzo.  

A guidare la lista sarà Bernardo Mennini, coordinatore provinciale di Forza Italia Arezzo, affiancato da Mery Cornacchini, consigliere provinciale, Carlo Menci, coordinatore comunale di Sansepolcro, e Lucia Cherici, rappresentante dell’associazione E-Lab, che riunisce esperienze dell’area liberale. 

La lista sarà completata nelle prossime settimane con altri quattro candidati.  

Marco Stella ha espresso grande soddisfazione per la scelta di Mennini come capolista, definendolo “una persona capace, un amministratore pubblico con visione e competenza, ideale per guidare la lista di  Forza Italia nella nostra provincia”. 

Stella ha inoltre salutato con entusiasmo gli altri candidati, sottolineando “la vitalità di Forza Italia ad Arezzo”.  

Bernardo Mennini ha ringraziato il partito per la fiducia, dichiarando: “Accetto questo ruolo con entusiasmo, pronto a onorare l’impegno con battaglie territoriali che rafforzino il consenso di Forza Italia.

Lavoreremo su temi e programmi concreti, vicini alle esigenze dei cittadini, per rappresentare al meglio ogni area della nostra provincia”.  

Queste elezioni sono elezioni molto particolari perché si svolgono senza alcun traino nazionale dei partiti 

Saranno le elezioni quindi basate soprattutto sulle tematiche territoriali e sulla capacità di ogni singolo candidato di poter valorizzare idee e programmi da qui alla campagna elettorale.

Arezzo deve tornare protagonista nel mondo della sanità, deve essere centrale nella programmazione delle politiche sulla mobilità, deve avere la  possibilità di promuovere agevolazioni per l’impresa piccola e grande sostenute dalla regione in modo da sviluppare maggiori opportunità di lavoro.

Valorizzeremo un nostro programma regionale, incentrato sul rilancio  della nostra provincia nelle politiche regionali.

Inseriremo idee proposte che il nostro partito e i nostri candidati porteranno avanti qualora eletti in consiglio regionale 

Forza Italia è la più grande lista civica d’Italia e la nostra lista ad Arezzo sarà la dimostrazione evidente di come abbiamo fatto sintesi con il mondo civico per rappresentarlo in modo adeguato 

Forza Italia sin dall’inizio ha sempre cercato di trovare soluzioni a tematiche e problematiche territoriali.

Non possiamo più vedere Arezzo come una provincia trattata come “ultima” da certe politiche regionali

Votando Forza Italia i cittadini sanno che potranno eleggere un rappresentante che li difendera’ da politiche regionali discutibili, troppo  spesso ottusamente ideologiche, che non hanno voluto privilegiare gli interessi del territorio aretino.

Questo è quello che abbiamo sempre fatto e che faremo anche per queste elezioni regionali.

Mery Cornacchini ha ribadito il suo impegno a tutela delle persone più fragili, tema centrale della sua campagna elettorale. 

Lucia Cherici ha ringraziato per la fiducia accordata a lei e alla sua associazione E-Lab, che opera per migliorare i servizi ai cittadini e sostenere aziende e imprese.

 Carlo Menci ha evidenziato l’importanza della rappresentanza della Valtiberina, sottolineando il suo impegno per rafforzare il ruolo dell’ospedale di Sansepolcro e il tessuto imprenditoriale locale.  

Forza Italia si prepara così alle elezioni regionali con una squadra determinata a valorizzare il territorio aretino, lavorando su programmi concreti che saranno presentati nelle prossime settimane. 

© Riproduzione riservata

I più letti