Tribunale di Busto Arsizio: nuova pronuncia a favore dei non vaccinati

Date:

di Stefano Pezzola

Il Tribunale di Busto Arsizio, sezione Lavoro, con provvedimento n.832 del 21 marzo 2022 emanato in Camera di Consiglio – Presidente dott. Francesco Paganini, Giudice Relatore dott.ssa Elena Fumagalli – ha accolto il ricorso in via d’urgenza di due lavoratori non vaccinati che venivano isolati al lavoro.

Il Tribunale ha ha accertato nei loro confronti condotte discriminatorie, vessatorie e mobbizzanti.
Al seguente link puoi scaricare il testo Provvedimento R.G. 71/2022 + 76/2022
(Tribunale di Busto Arsizio)
Punibile quindi il comportamento del datore di lavoro che isoli e adotti comportamenti discriminatori al lavoro nei confronti dei dipendenti non vaccinati.

Il giudice dr. Francesco Paganini ha definito la scelta dell’Azienda chiamata in giudizio da due dipendenti “illogica ed eccessiva”, una condotta palesemente discriminatoria e punitiva.
E’ stato inoltre specificato che il comportamento dell’azienda ha inciso “sull’equilibrio psicofisico dei dipendenti esposti ad una situazione di stress conseguente al proprio isolamento e allontanamento dalla consueta postazione di lavoro”.

Oltre a ciò è stato precisato che “tale situazione è d’altra parte idonea a ledere la dignità e la personalità morale dei lavoratori, oltre che di creare un danno alla loro personalità”.
I due dipendenti ricorrenti potranno adesso chiedere in separata sede sia il risarcimento danni che un’eventuale condanna per il reato di mobbing in sede penale.

Stefano Pezzola
Stefano Pezzola
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali. Da oltre 15 anni sono Direttore del giornale Online ArezzoWeb.it

Condividi articolo:

spot_imgspot_img

Popular

Articoli correlati
Related

L’Altra Storia d’Italia, tutto ciò che non è nei libri di storia

La fama di Garibaldi è demolita Garibaldi fu la Wagner...

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha registrato 24.300 decessi correlati alla vaccinazione mRNA Covid di Pfizer

Al seguente link è possibile visualizzare i dati sui...

Sono orgoglioso di essere un “Uomo” e non me ne vergogno

"Mi vergogno di essere un uomo, siamo tutti da...

Un nuovo studio scientifico evidenzia che l’83.9% dei vaccinati presenta la sindrome PCVS simile al Long Covid

ScienceDirect è la principale fonte mondiale di ricerca scientifica,...