Trasferta amara per l’ACF Arezzo, sconfitta dal Cesena

Dopo la pausa per la Coppa Italia, torna il Campionato di Serie B Femminile. L’ACF Arezzo è in trasferta per affrontare il Cesena, squadra al momento a pari punti con le amaranto.

CESENA – ACF AREZZO

 

Cesena: Serafino, Nano (Ciano 69’), Fadda, Groff, Zamboni (Calegari 61’), Cocino, Di Luzio (Catelli 84’), Milan (Ciabini 69’), Zannini, Bison (De Muri 61’), Catena

A disposizione: Bardi, Ciano, Belolli, Ciabini, Zappettini, De Muri, Catelli, Testa, Calegari

All. Roberto Rossi

ACF Arezzo: Di Nallo, Tuteri, Vlassopoulou, Corazzi (Termentini 45’), Tamburini, Lorieri (Bossi 70’), Nasoni E. (Viesti 45’), Blasoni, Martino (Barsali 82’), Fortunati, Razzolini

A disposizione: Nembrini, Viesti, Ghio, Di Benedetto, Barsali, Beduschi, Bossi, Termentini, Perfetti

All. Andrea Benedetti

Marcatrici: Catena (8’), Bison (35’), Razzolini (35’, 72’), Milan (45’), Ciabini (77’)

Ammonite: Termentini (83’), Groff (84’), Barsali (85’)

Espulsi: Ciavorella

Angoli: 4-5

Recupero: 2’-5’

 

PRIMO TEMPO

 

6’ Prima occasione chiara del match per il Cesena. Fadda va al tiro dalla distanza. Pallone sul fondo di poco. Dopo pochi secondi, nuovamente le padrone di casa si rendono pericolose, questa volta con Catena.

8’ Gol Cesena. Le padrone di casa continuano a pressare la difesa amaranto. Catena si trova in posizione centrale davanti alla porta di Di Nallo e va al tiro. Si aprono così le marcature.

14’ Ancora Cesena in avanti. Questa volta è Fadda che va al tiro. Pallone alto sopra la traversa.

15’ Brivido per l’Arezzo. Nasoni perde Milan che si invola verso la porta. Di Nallo in uscita riesce a deviare in angolo.

21’ Le padrone di casa si fanno vedere sulla fascia con Bison. La calciatrice bianconera mette la palla in area dove ci arriva Di Luzio. Palla alta sopra la traversa.

23’ L’Arezzo ci prova dalla distanza. Martino vince un duello nella tre quarti avversaria e vedendo spazio davanti a sé va al tiro dalla lunga distanza. Il tiro è debole e Serafino blocca con i piedi senza difficoltà.

25’ Il Cesena cerca il gol del doppio vantaggio. Bison trova spazio e va al tiro. Di Nallo in tuffo riesce a bloccare tra i guantoni. Sul ribaltamento dell’azione è l’Arezzo che si avvicina alla porta di Serafino. Vlassopoulou sulla fascia destra cerca lo spazio per il cross. Il passaggio è troppo sul portiere che blocca senza troppa difficoltà.

26’ L’Arezzo va a caccia del pareggio. Vlassopoulou recupera palla in attacco e passa la palla a Razzolini. L’attaccante tenta il tiro sulla distanza che sembra poter impensierire l’estremo difensore delle padrone di casa. Serafino in tuffo manda in angolo.

27’ Dopo aver neutralizzato il corner, il Cesena torna subito dalle parti di Di Nallo. Di Luzio va al tiro, ma para.

35’ Gol Cesena. Le padrone di casa trovano il raddoppio con Bison che dalla distanza ravvicinata batte Di Nallo.

40’ GOL AREZZO. Dagli sviluppi di un corner battuto da Vlassopoulou, la palla diviene buona per la testa di Razzolini. L’attaccante riesce a finalizzare sul palo lontano.

41’ L’Arezzo a caccia del pari. Questa volta al tiro dalla distanza va Lorieri. Palla di poco fuori.

42’ Il Cesena torna a insediare la porta amaranto. Zamboni entra in area in solitaria e si ritrova a tu per tu con Di Nallo. L’estremo difensore amaranto riesce a sventare il pericolo parando in due tempi.

45’ + 1’ Gol Cesena. Dopo una buona parata di Di Nallo, Milan si avventa sulla ribattuta e segna il terzo gol per le padrone di casa.

 

SECONDO TEMPO

 

60’ L’Arezzo si fa vedere in avanti. Martino recupera palla e si invola sulla fascia. Mette un cross in area che sembra avvicinarsi pericolosamente alla porta di Serafino. Blasoni non riesce ad arrivare sul pallone per indirizzarlo in porta. È rimessa dal fondo.

62’ Ancora Arezzo, questa volta con Tamburini che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta.

63’ Le amaranto ancora a caccia del gol. Razzolini entra in area con palla al piede. Non trovando spazio l’appoggia a Termentini che si trova al limite dell’area. La centrocampista va al tiro che finisce di poco a lato.

65’ Occasione per il Cesena. Fadda dalla fascia mette la palla in area. Di Nallo si tuffa, ma non ci arriva. Fortunati intercetta la palla che però si indirizza verso la porta. Il difensore riesce a recuperare e a mandare in fallo laterale. Il Cesena continua a pressare questa volta con Calegari che tira. Palla sul fondo per una questione di centimetri.

72’ GOL AREZZO. Razzolini segna la 100° rete con la maglia amaranto. Dopo una prima parata di Serafino, l’attaccante recupera palla sulla ribattuta e conclude a rete a porta vuota.

77’ Gol Cesena. Ciabini entra in area e va al tiro. Tuteri riesce a bloccarla in spaccata, ma non a recuperare il possesso. Nuovamente Ciabini riprende la sfera di gioco e tenta nuovamente la conclusione. Questa volta riesce a superare Di Nallo.

81’ Ancora Cesena in avanti. De Muri in velocità riesce a superare Tuteri e ad arrivare alla conclusione. Di Nallo in spaccata riesce a deviare in calcio d’angolo.

90’+2 L’Arezzo cerca il terzo gol. Blasoni si invola verso la porta. Non riesce a trovare spazio per tirare e preferisce appoggiarsi a Tamburini. La numero 9 tenta la conclusione poi parata da Serafino.

Finisce con una sconfitta la trasferta a Cesena.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED