Il Sindaco Marcello Comanducci ha nominato la sua nuova Giunta. Buon lavoro a lui, che è e resta il miglior Sindaco che la nostra Città potesse avere, e buon lavoro alla sua nuova squadra.
E’ innegabile che in questo momento sia molto, molto deluso della mia mancata conferma in Giunta come Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili.
Non sono bastate le 379 preferenze che mi hanno consentito di essere il terzo candidato più votato nelle file del centrodestra e il secondo nel mio partito.
Non sono bastati nemmeno 5 anni e mezzo di assoluta dedizione all’incarico, e non starò qui a rifare l’elenco delle cose fatte perchè la campagna elettorale è finita.
Gli incastri dovuti alle quote di genere (che io, non da oggi, non convidido perchè le persone devono avere i ruoli per merito, non per genere, perchè ci sono donne a tutti i livelli della politica che non hanno avuto bisogno di quote per emergere) hanno fatto sì che il mio partito, Forza Italia, indicasse una donna anche per il secondo nome in Giunta.
Non ce l’ho con nessuno, ma non posso esimermi dal dire che il mio partito, a livello regionale, non è stato in grado di difendere i nomi espressi a livello locale. Altri partiti, con meno voti, ci sono riusciti.
Mi dispiace per i cittadini che mi hanno votato pensando di rivedermi in Giunta, e mi dispiace per i tanti esponenti dello sport, dell’associazionismo giovanile e della società civile che mi hanno sostenuto e che in queste ore mi stanno esprimendo la loro solidarietà.
Grazie a tutti, in particolare a coloro che si sono liberamente esposti a mio favore direttamente con il Sindaco.
Adesso viene il momento di esercitare nel pieno delle mie facoltà il mandato di consigliere comunale che mi è stato conferito. Garantisco, come sempre, il massimo impegno e la massima dedizione, al solo scopo di migliorare la vita dei miei concittadini. L’esperienza degli ultimi 5 anni e mezzo mi sarà utile.
Detto questo, chi si aspetta un consigliere che “pigia i tasti” perchè “bisogna votare”, rimarrà deluso. Sosterrò sempre il Sindaco Comanducci, ma studierò ogni singolo atto e voterò secondo coscienza, non per partito preso.
Come ho sempre fatto, come sempre farò.

