Romizi: “Cordoglio per le vittime di Firenze e controlli a tappeto in tutta la provincia”

Dichiarazione di Francesco Romizi, Capogruppo Arezzo2020:

La comunità politica di Arezzo 2020 è vicina e si stringe agli operai rimasti coinvolti nel gravissimo incidente di questa mattina a Firenze.

Dovranno essere accertate le responsabilità di quanto accaduto. Se alcuni elementi denunciati dai sindacati in queste ore trovassero riscontro, saremmo di fronte ad altre vittime sacrificate da un sistema di appalti e subappalti che antepongono il profitto alla sicurezza, alla dignità del lavoro, alla vita umana. Quanto avvenuto a pochi chilometri da Arezzo deve farci riflettere e, soprattutto, agire.

Subito.

Gli Enti pubblici preposti si attivino subito per andare a controllare tutti i cantieri aperti in città e in provincia. Sarà mia cura chiedere all’Amministrazione comunale di Arezzo tutte le informazioni sui lavori in essere e sugli eventuali subappalti in essere.

La vita di chi lavora, spesso con salari da fame anche perché il Governo di destra del nostro Paese non ha voluto accettare la proposta di un salario minimo, vale più dei profitti delle aziende.

Fonte: Arezzo 2020

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED