Home Sport Recanatese-Arezzo 2-0. Sconfitta pesante e forse non meritata per gli amaranto

Recanatese-Arezzo 2-0. Sconfitta pesante e forse non meritata per gli amaranto

0
142 views
Recanatese: formazione marchigiana
Recanatese: formazione marchigiana

FORMAZIONI:

RECANATESE: 1 Meli; 13 Ricci, 14 Ferrante, 54 Peretti; 28 Mane, 16 Morrone, 4 Prisco, 8 Carpani, 25 Longobardi; 9 Melchiorri, 10 Sbaffo.

In panchina: 12 Tiberi, 22 Mascolo, 3 Quacquarelli, 7 Senigagliesi, 11 Lipari, 17 Egharevba, 21 Giampaolo, 23 Marinacci, 30 Canonici, 37 Ferretti, 51 Topa. Allenatore: Giovanni Pagliari.

AREZZO: 1 Trombini; 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 13 Chiosa, 23 Poggesi; 16 Mawuli, 18 Damiani; 10 Pattarello, 7 Guccione, 11 Gaddini; 28 Gucci.

In panchina: 12 Ermini, 22 Borra, 2 Montini, 5 Bianchi, 9 Kozak, 14 Renzi, 19 Iori, 24 Foglia, 26 Crisafi, 27 Coccia. Allenatore: Paolo Indiani.

Direttori di gara: Antonio Di Reda di Molfetta, Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto: Andrea Ancora di Roma.

Spettatori: 1000 circa

Cartellini: Ammoniti: 4′ Damiani (A), 39′ Sbaffo (R)

RETI: 19′ Sbaffo (R), 62 Carpani (R)

CRONACA

Dopo un timido assalto dell’Arezzo al 4′ arriva la prima ammonizione ai danni di Damiani dell’Arezzo per gioco pericoloso Su Melchiorri.

Due minuti più tardi si vede l’Arezzo con Gucci che passa a Gaddini che  calcia sul portiere Meli.

All’ 11 ancora l’Arezzo con Gaddini ma sbaglia mira e calcia a lato.

Arriva il gol al 19′ che sblocca la partita. Recanatese in avanti, assist di Melchiorri dentro l’area, Sbaffo di sinistro colpisce bene e supera il portiere amaranto Trombini. Recanatese in vantaggio 1-0.

39′ Ammonito Sbaffo, l’autore del gol marchigiano.

La reazione dell’Arezzo si vede al 40′. Assist di Pattarello per Gucci che tira ma Meli devia in calcio d’angolo. Finisce il primo tempo col vantaggio dei padroni di casa giallorossi.

La ripresa comincia con una serie di sostituzioni: Nell’Arezzo escono Chiosa, Damiani e Gaddini ed entrano Bianchi, Renzi e Iori. Nella Recanatese al 51′ esce Mane e fa posto a Quacquarelli che 10 minuti più tardi viene ammonito. Anche nell’Arezzo al 48′ è arrivato un cartellino giallo, a beccarlo è Poggesi.

Al 62′ raddoppio della Recanatese: contropiede dei giallorossi con Melchiorri che serve Carpani il cui tiro è preciso. 2-0 per i padroni di casa. E pensare che l’Arezzo era ripartita bene all’inizio della ripresa con un colpo di testa di Guccione verso la porta avversaria che però era terminato fuori dalla porta di Meli.

Al’65’ altra sostituzione per i padroni di casa. Canonici entra al posto di Prisco. Passano 4 minuti e Indiani effettua il quarto cambio: fuori Mawuli, dentro Crisafi.

La partita è difficilissima da riprendere. Con i cambi l’Arezzo è più offensiva ma lascia qualche varco scoperto, come al 70′ quando gli amaranto per un errore perdono palla, ne approfitta l’eccellente Melchiorri, tira ma Trombini c’è e blocca.

Al 76′ cartellino giallo per Perretti della Recanatese e al 79′ per Pattarello nell’Arezzo. All’ 80′ cambio nell’Arezzo, dentro Coccia e fuori Poggesi. All’ 84′ doppio cambio nella Recanatese per difendere il risultato escono Melchiorri e Morrone ed entrano Senigagliesi e Lipari.  A due minuti dalla fine del tempo regolamentare c’è tempo per un’altra ammonizione per Guccione tra gli amaranto.

Al 94′ il Signor Di Reda dice che può bastare, finisce 2-0. Un altra sconfitta amara per gli uomini di Indiani che hanno macinato tanto ma sprecato troppo. Un risultato troppo pesante per quello che si è visto in campo. L’ Arezzo rimane ancora a quota 8, a questo punto fuori dalla zona Playoff.

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here