Prima battuta d’arresto per le cittine amaranto. La trasferta a Milano interrompe la serie di risultati positivi per la squadra di Mister Merola, costretta ad arrendersi al Milan.
L’ACF Arezzo parte con intensità, cercando di sfondare sulle fasce con Tulimieri e Hervieux.
Al 13’ è però il Milan a rendersi pericoloso con l’ex di giornata Taddei che dopo aver superato due avversarie calcia verso la porta:
Cardarelli è attenta e respinge con i pugni. Le amaranto provano a rispondere in ripartenza, ma non riescono a concludere verso lo specchio.
Nella ripresa sono le padrone di casa a prendere il controllo del gioco, spingendo con continuità alla ricerca del gol.
L’episodio decisivo arriva al 63’: Montaperto batte una punizione dai venti metri e trova la rete dell’1-0.
L’Arezzo prova a reagire, senza però riuscire a trovare il pari.
L’ultima occasione arriva nel recupero: Belolli esce a vuoto su una palla alta, ma nessuna giocatrice amaranto riesce a deviare in rete prima del triplice fischio.
Marcatrici: Montaperto (63’)
Milan: Belolli, Pomati, Bonanomi, Vitale, Artioli, Zapelli, Taddei (65’ Galluzzi), Montaperto (80’ Cortinovis), Strauss (80’ Tomaselli), Arboleda Ortiz, Di Falco (80’ Dancelli)
A disposizione: Lopez, Rabbolini, Peres
All. Zago
ACF Arezzo: Cardareli, Baccaro, Nasoni, Sena, Carosi, Moretti, Balducci (63’ Di Lorenzo), Placidi (60’ Torres), Tulimieri (49’ Rosso), Marra Hervieux
A disposizione: Piersantelli, Arena, Bolognesi, Lelli, Tolomei, Lavino
All. Marco Merola
UNDER 17: ACF AREZZO – COLONNA INDICATORE (M) 2-1
L’Under 17 torna subito alla vittoria imponendosi in casa per 2-1 contro il Colonna Indicatore.
Un gol per tempo per le ragazze di Mister Spataro. Ad aprire le marcature per le cittine è Toscano che al 20’ realizza la prima rete per l’ACF Arezzo. Nella ripresa, la subentrata Franchetti firma la rete decisiva che consegna i tre punti alle amaranto.
Ora, le cittine si preparano alla quarta giornata di campionato, che le vedrà impegnate in trasferta contro la Sangiovannese.
Marcatrici: Toscano (20’), Franchetti (79’)
ACF Arezzo: Sirica, Pisani, Draghetti, Ciucchi, Benedetti, Cancellieri, Nudi, Morgenni, Pietrini, De Armas Bolano, Toscano
A disposizione: Anagni, Formelli, Meniconi, Valenti, Francetti, Lamberti, Cetarini, Borgogni, Lucera
All. Michele Spataro
UNDER 15: ACF AREZZO – ATLETICO LEVANE LEONA 7-0
Prosegue la striscia di risultati positivi per l’Under 15 che conquista la terza vittoria consecutiva in campionato.
La partita si mette subito in discesa per le amaranto di Mister Gabriele che nei primi dieci minuti realizzano quattro reti. Le ospiti provano a reagire nella ripresa, ma Panterani si fa sempre trovare pronta tra i pali.
Entrata al 40’, Migliorini L. trova la sua prima doppietta personale in maglia amaranto, portando il punteggio sul 6-0. A chiudere la gara è Catanzaro che con un tiro da fuori area sigla il definitivo 7-0.
Marcatrici: Autogol (2’), Migliorini T. (4’), Pacini (7’), Cannone (10’), Migliorini L. (51’, 53’), Catanzaro (59’)
ACF Arezzo: Panterani (51’ Lombardi), Bindi (28’ Quaresimi), Batelli (45’ Dema), Pareti, Migliorini T. (40’ Catanzaro), Pacini (61’ Poggini), De Santi (40’ Catanzaro), Cannone (40’ Migliorini L.), Giannucci (26’ Lalli)
A disposizione: Peruzzi
All. Gabriele Carmelo
Atletico Levane Leona: Broni, Tinacci, Brocci, Postiglione, Pieraccini, Bartolozzi, Butteri, Savelli, Tancredi
A disposizione: Antonielli, De Stefano, Polendoni, Rossi
All. Rossi Davide
UNDER 12: CHIASSA (M) – ACF AREZZO 4-1
Nonostante la sconfitta, l’Under 12 ha mostrato una buona prestazione nella sfida contro i maschi della Chiassa.
Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa. Nella seconda frazione arriva la prima rete amaranto con Mema. Il terzo tempo termina in parità (1-1) grazie alla seconda rete di Mema.
Più equilibrata l’ultima frazione, con le cittine capaci di andare in gol tre volte con Cenci e la doppietta di De Marco. Solo una rete di differenza assegna il parziale anche ai padroni di casa, che si impongono 4-3.
UNDER 10: AREZZO FOOTBALL ACADEMY (M) – ACF AREZZO 4-0
Esordio in campionato per le Pulcine amaranto, impegnate contro l’Arezzo Football Academy.
Buona la prestazione complessiva delle giovani calciatrici che hanno costruito diverse occasioni da gol, pur senza concretizzarle tutte. A trovare la via della rete è stata Pierozzi, autrice di una doppietta nel terzo tempo.