Per l’evento “GAZA è il Mondo” i Punkcake in concerto ad Arezzo

A coronare la giornata evento “GAZA è il Mondo”, in programma il 19 dicembre a presso il CAS di Indicatore,  sarà il “ritorno a casa” della giovane e fresca band composta da ragazzi nativi proprio della provincia di Arezzo, per l’esattezza del Valdarno, che negli ultimi tempi si sono fatti apprezzare in tutto il panorama nazionale. 

Infatti, oltre al percorso incredibile nel reality  XFactor, i Punkcake hanno nell’ultimo anno portato la loro carica musicale in moltissime città italiane fra eventi, locali, e manifestazioni in un incredibile crescendo fino a solcare il prestigioso palco del Firenze Rock nella giornata in cui si sono esibiti anche Weezer e Green Day.

In questo attesissimo concerto, la band farà certamente divertire il pubblico proponendo vecchie e nuove canzoni  oltre a cover dei migliori gruppi punk, genere sul quale basano il loro repertorio e le loro creazioni artistiche sempre piene di sorprese fondendo la musica con  testi taglienti e grande attenzione ai temi sociali.

Una band i Punkcake, che tra le altre cose si distingue per il grandissimo affiatamento di questi giovani artisti e per la loro “plasticità” musicale. Non è nuovo nelle loro esibizioni  assistere a  cambi di ruolo e di strumenti fra la voce del gruppo (Damiano Falcioni) e i suoi colleghi (Sonia Picchioni, Lorenzo Donato, Lorenzo Migliore, Bruno Bernardoni).

L’evento è organizzato da Arci Arezzo, in collaborazione con Oxfam Italia , Arezzo per Gaza e il CAS di Indicatore e vede l’adesione di oltre 20 realtà solidali aretine.

Di seguito il programma dell’intera giornata:

Ore 18:00 – Incontro con Margherita Cioppi (barca Karma, Global Sumud Flottilla), Walter Massa (presidente nazionale Arci) e Paolo Pezzati (Oxfam Italia)

ore 20:00 – Cena solidale a sostegno del progetto TOM – Tutti gli occhi sul Mediterraneo

ore 21:30 – Concerto dei Punkcake, pronto a infiammare il CAS di Indicatore

L’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata

I più letti