Home Italia e Esteri L’appello di Dargen D’Amico sul palco di Sanremo: “Cessate il fuoco”

L’appello di Dargen D’Amico sul palco di Sanremo: “Cessate il fuoco”

Le dure parole di Dargen D'Amico dal palco di Sanremo dopo aver cantato 'Onda Alta': "Ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità: cessate il fuoco"

0
174 views
Dargen Damico
Dargen Damico

(la foto di copertina è tratta dal profilo Instagram di Dargen D’Amico)

BOLOGNA – Si è presentato vestito di orsetti (sulle spalle e ai piedi) e ha cantato un testo molto profondo, a dispetto del ritornello da tormentone: “Onda Alta“. Una canzone che parla di guerra e di viaggi sui barconi, di bambini che muoiono e di ingiustizie.

“Sta arrivando sta arrivando l’onda alta. Stiamo fermi, non si parla e non si salta”, canta Dargen D’Amico, occhiali da sole che non si è mai tolto dal viso (neanche alla fine dell’esibizione) e passeggiata in platea per il finale della canzone.

Alla fine, sul palco, nel salutare Amadeus, si prende la libertà di fare un appello: “Dedico questa canzone alla mia nipotina Marta che è a Malta a studiare. Ma non tutti sono così fortunati nel Mediterraneo: ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità: la storia e Dio non accettano scena muta.

Cessate il fuoco”. Il cantante poi è uscito di scena, tra gli applausi, non prima di aver consegnato il mazzo di fiori ricevuto in omaggio al ‘suo’ direttore d’orchestra Enzo Campagnoli.

Fonte
Agenzia Dire
www.dire.it

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here