Dopo la pesca e dopo la noce, arriva la carota. Il nuovo spot Esselunga (sempre accompagnato dal motto โNon cโรจ una spesa che non importanteโ) da ieri sta facendo discutere tutti e, neanche a farlo apposta, parla (anche) di musica ed esce proprio alla vigilia dellโapertura del 74esimo Festival di Sanremo. E infatti lo spot, rilasciato ieri sera, sarร trasmesso proprio durante il 74esimo Festival della canzone italiana.
Lo scenario e lโatmosfera della nuova pubblicitร รจ un poโ diverso dai due precedenti spot della catena di supermercati: in quel caso, infatti, i protagonisti erano due bambini (la bimba che comprava la pesca per il papร separato nel primo spot, il bimbo che aveva piantato la noce ricevuta da una amichetta del cuore nel secondo). Questa volta, invece, la protagonista dello spot รจ una ragazza che avrร allโincirca 18 anni, lโetร delle prima vera spinta allโindipendenza. Inserita in una famiglia in stile classica tradizione italiana. La ragazza va dal papร , che aggiusta una bici in garage e gli annuncia risoluta: โVoglio andare a vivere da solaโ.โCome? non stai bene qui?โ, risponde perpelsso. โMa no, solo voglio iniziare a fare le cose da me, come cucinareโ. Il padre scuote la testa: โArianna, sei ancora troppo piccolaโ. Ma la ragazzina lo gela: โPapร , ho giร decisoโ.
Facce cupe, tensione a tavola, sguardi contriti tra i genitori, che dopo la cena si ritrovano in separata sede a discutere. Il giorno dopo, poi, madre e padre sono a fare la spesa insieme al suipermecanto Esselunga: la mamma compra delle carote, e intanto sorride pensando a qualcosa che lรฌ per lรฌ non capiamo. Arrivati a casa, la mamma va a chiamare lโadolescente cresciuta: โVieni a fare il karaokeโ. Cosa? โCome quando era piccolaโ, aggiunge la mamma, e salta fuori una foto in cameretta dove si vede la ragazza bambina che utilizzava una carota come microfono cantand o con il papร . In sala, parte il karaoke e il papร le dedica la toccante canzone โTi lascio una canzoneโ di Gino Paoli, non prima di aver premesso: โNon ti mando solaโ. In sovraimprenssione, itanto, scorrono immagini della bimba che cresce e passa attimi con il papร , che alla fine conclude: โFai la tua vita amore mioโ. Baci, abbracci, commozione, sipario.
I precedenti spot di Esselunga:
Fonte
Agenzia Dire
www.dire.it