Geronimo La Russa eletto Presidente dell’ACI con il 78% dei consensi

L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Geronimo La Russa nuovo Presidente nazionale dell’ACI per il quadriennio 2025-2028.

La Russa ha ottenuto oltre il 78% dei 2.112 voti espressi, segnando una larga maggioranza e confermando una forte coesione interna all’Associazione. Si tratta della più ampia affermazione elettorale dall’ultima consultazione con più candidati, avvenuta nel 2012.

“È per me un grande onore – ha dichiarato La Russa subito dopo l’elezione – essere stato chiamato a guidare l’ACI, un’Istituzione che rappresenta un autentico patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori e per il mondo dello sport.

Questo risultato è frutto di un percorso condiviso, che affonda le radici nel passato ma guarda con decisione al futuro. Opererò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e affiancato da una squadra competente e appassionata”.

Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa è avvocato, sposato e padre di due figlie. Già Vice Presidente dell’Automobile Club d’Italia e attuale Presidente dell’Automobile Club di Milano, è tra i fondatori di ACI Storico ed è noto per la sua passione per i motori e per il mondo delle corse.

Con la sua elezione, l’ACI si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi anni sotto una guida esperta, capace di coniugare tradizione e innovazione al servizio della mobilità e del motorismo italiano.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED