Concerto finale Letture Musicali alla Biblioteca di Arezzo il 7 luglio

Lunedì 7 luglio 2025, ore 19.00, il suggestivo Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo (via dei Pileati 12) ospita l’ultimo appuntamento della rassegna “Letture Musicali”, a cura dell’Associazione Le 7 Note. Un evento imperdibile per gli amanti della musica classica dal vivo ad Arezzo.

Protagonisti della serata saranno Elisa Boschi al flauto e Giancarlo Roberti al trombone, entrambi musicisti dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona, con il concerto dal titolo:
“Flauto e trombone a spasso per i templi dell’antica civiltà greca”.

Un viaggio affascinante tra musica, storia e architettura: attraverso note e parole, il pubblico esplorerà gli stili architettonici dorico, ionico e corinzio, accompagnato da musiche di J.S. Bach, G.P. Telemann, C. Debussy e A. Honneger.

Completano l’ensemble Alesandra Andreiu e Linda Coppi al flauto, con i contributi visivi dell’artista Lida Roberti.

I musicisti

Elisa Boschi, ottavino e flauto di fila dell’Orchestra Arena di Verona, è diplomata al Conservatorio di Perugia con il massimo dei voti e lode. Ha collaborato con prestigiose orchestre italiane e internazionali, partecipando a tournée in USA, Asia ed Europa.

È anche laureata in Psicologia con lode all’Università di Firenze.

Giancarlo Roberti, primo trombone presso la stessa orchestra, ha avviato una brillante carriera già da giovanissimo.

Vincitore di concorsi e audizioni in teatri come il Maggio Musicale Fiorentino, Teatro La Fenice, San Carlo e Opera di Roma, ha tenuto numerose masterclass di trombone e insegnato presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Dove: Biblioteca Città di Arezzo, via dei Pileati 12

Quando: lunedì 7 luglio 2025, ore 19.00

Biglietto: 5 euro, acquistabile sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio

Info: 340 8701431 

© Riproduzione riservata

I più letti