Ceccarelli e De Robertis (PD): Ufficiale lo sblocco delle risorse per il nuovo Hospice di Arezzo

Fatti concreti ed investimenti per il sistema sanitario pubblico

Con la firma dell’accordo di programma Stato-Regione sull’uso dei 61 milioni di euro destinati alla Toscana arrivano anche i 4.5 milioni per il nuovo hospice dell’ospedale San Donato di Arezzo.

E’ una grande soddisfazione che possiamo annunciare il definitivo finanziamento per il nuovo hospice di Arezzo, dichiarano i consiglieri regionali Pd Lucia de Robertis e Vincenzo Ceccarelli.

Questo risultato, che avevamo già preannunciato a gennaio, è una ennesima conferma della qualità del livello di azione e progettazione della Regione Toscana in ambito sanitario.

Tutto ciò avviene nonostante il quadro generale di grande confusione istituzionale generato dal Governo Meloni che continua a tagliare le risorse in sanità andando contro ogni logica e contro tutte le Regioni italiane, comprese quelle amministrate dalla destra.

Noi, come Toscana, con orgoglio e responsabilità a tutto ciò rispondiamo con i fatti, gli investimenti ed il miglioramento dei servizi.

La nuova struttura avrà otto camere di degenza e due locali di day-hospice, oltre, naturalmente, a spazi destinati ai servizi per il personale dipendente, spogliatoi, sale riunioni ed un’area di preparazione dei farmaci.

Si tratta, concludono Ceccarelli e De Robertis, di un servizio importante che riguarda persone e famiglie che affrontano una situazione difficile e hanno la necessità di essere presi in carico da parte del sistema sanitario pubblico che deve mettere al loro servizio una struttura adeguata e un team di specialisti qualificati.

Ora sappiamo che la Asl farà tutto il possibile per tradurre le risorse nella realizzazione del progetto che contribuirà anche alla riqualificazione dell’area del Pionta.”

Ufficio Stampa
Consiglio regionale della Toscana
Gruppo Partito Democratico

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED