Ceccarelli e De Robertis: “La sanità pubblica si difende con i fatti e gli investimenti”

I due consiglieri regionali Pd riguardo i lavori all’ospedale del Casentino

La nota dei Consiglieri Regionali PD Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis:

“La Toscana continua ad investire sui piccoli ospedali e sulla sanità diffusa. Questo è un modello, dichiarano Vincenzo Ceccarelli e Lucia de Robertis consiglieri Pd in Consiglio Regionale, del quale andare fieri e che vogliamo difendere.

L’avvio di questi lavori all’ospedale del Casentino (per un importo che supera gli 11 milioni di euro), incentrati sugli adeguamenti antisismici e antincendio, permetteranno anche il recupero dei locali del vecchio nosocomio e consentiranno anche di realizzare la Casa della Comunità, che ha le giuste caratteristiche per diventare il vero Hub Sanitario di tutta la vallata.

Come Regione Toscana siamo intervenuti anche in questi giorni con provvedimenti importanti che mirano ad incentivare l’ingresso di nuovi medici nei Pronto Soccorsi degli ospedali, e stiamo lavorando anche per incentivare coloro che, come professionisti della sanità, sceglieranno di lavorare nelle aree interne e montane della nostra regione.

Per noi, concludono Ceccarelli e De Robertis, la Sanità Pubblica è una priorità e lo dimostriamo ogni giorno nei fatti e nelle cose che facciamo, e questo nonostante il Governo Meloni continui ad avere una visione privatistica e di tagli al sistema sanitario.”

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regione Toscana

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED