Carabinieri in azione: nel weekend controlli ad auto, esercizi e luoghi di aggregazione

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo unitamente ai colleghi della Compagnia di Cortona, nell’ambito di un predisposto servizio, coordinato dalla centrale operativa di questo Comando Provinciale, svolto nei comuni di Civitella in Val di Chiana e Monte San Savino nel corso del fine settimana appena passato, con particolare attenzione agli orari serali e notturni. Durante le attività gli operanti hanno identificato un centinaio di persone e controllato numerosi esercizi commerciali e vari luoghi di aggregazione. 

Nell’ambito delle operazioni compiute sono state deferite in stato di libertà due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, tutte sorprese alla guida con tasso alcolico superiore a 0,8 gr/lt. Inoltre, una persona è stata segnalata in via amministrativa all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura, poiché trovata in possesso di 2 grammi di cocaina per uso personale. Lo specifico servizio, è stato finalizzato anche alla prevenzione dei reati predatori che destano particolare allarme sociale, quali furti in abitazione e rapine sono stati impiegati militari di entrami i Comandi con l’utilizzo di autovetture con i colori istituzionali e mezzi in tinta civile. 

L’altro campo d’azione è la verifica della correttezza dello stile di guida degli utenti stradali. Pertanto, sono state infine controllate 54 persone e 28 autoveicoli nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale durante i quali sono state elevate n. 7 contravvenzioni al Codice della Strada con il ritiro di n. 2 patenti ed il sequestro amministrativo di una autovettura condotta da uno dei due denunciati per guida in stato di ebbrezza.  

Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED