ACF Arezzo, Weekend positivo per le giovanili in campionato

PRIMAVERA

La Primavera di Mister Merola centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, espugnando il campo del Cesena. È stata una partita di attesa, sbloccata soltanto nel secondo tempo.

Al 59’ è arrivato il vantaggio grazie alla rete di Tulimieri. Il raddoppio che ha messo in sicurezza il risultato è stato siglato quasi allo scadere da Balducci.

Un avvio di campionato che si conferma promettente per le nostre ragazze che nella prossima giornata affronteranno in casa l’Hellas Verona.

Marcatrici: Tulimieri (59’), Balducci (87’)

Cesena: Zoffoli, Rossi, Dumitru, Mazzotti, Calogiuri, Fabbri, Vecchione, Lauriola, Crusafio, Pedrelli, Fabbri

A disposizione: Vernocchi, Bersani, Casadei, Toni, Rossi, Spano, Pestrin, Valdifiori, Di Blasi

All. Maurizio Benedetti

ACF Arezzo: Carderelli, Baccaro, Nasoni, Sena, Carosi, Moretti, Balducci, Placidi, Tulimieri, Marra, Hervieux

A disposizione: Piersantelli, Arena, Scaringi, Lelli, Tomassini, Tores, Lavino, Di Lorenzo, Rosso

All. Marco Merola

UNDER 17

 

Esordio convincente per la formazione Under 17 nel campionato Giovanissimi B Provinciali. Nella gara casalinga contro il Piandiscò maschile, la squadra di Michele Spataro è partita subito forte, trovando il vantaggio e chiudendo il primo tempo con un netto 4-0.

Nella ripresa il copione non è cambiato, con le cittine che hanno continuato a spingere, concedendo pochissimo alla formazione avversaria. A impreziosire il risultato sono arrivate le reti di Pisani e Formelli che hanno fissato il punteggio sul definitivo 6-0.

Marcatrici: Cancellieri (x2), Toscano, Morgenni, Pisani, Formelli

ACF Arezzo: Anagni, Santucci, Borgogni, Morgenni, Benedetti, Cancellieri, De Armas, Nudi, Franchetti, Toscano

A disposizione: Sirica, Romanelli, Pietrini, Ciucchi, Pisani, Lucera, Meniconi, Mondola, Formelli

All. Michele Spataro

UNDER 15

 

Anche per l’Under 15 l’esordio in campionato è stato caratterizzato da un risultato positivo. La gara contro il Grosseto è iniziata con un sostanziale equilibrio, rotto al 13’ da Batelli che ha siglato il vantaggio. Nonostante la reazione ospite, respinta da Peruzzi, le cittine hanno trovato il raddoppio con Pacini.

Nella seconda frazione, la squadra di Mister Gabriele ha dilagato: tris di Cannone sulla respinta del portiere e poi la doppietta lampo di De Santi. Prima della fine del secondo tempo, Migliorini T. ha messo a segno il sesto gol con un diagonale, a cui ha fatto seguito la tripletta personale di De Santi.

Nel terzo tempo è arrivato l’ottavo e ultimo gol, firmato da Mafucci.

Marcatrici: Batelli (13’), Pacini (23’), Cannone (28’), De Santi (32’, 35’, 44’), Migliorini T. (38’), Mafucci (54’)

ACF Arezzo: Peruzzi (Panternani 35’), Bindi (Della Chiesa 63’), Quaresimi (Lucarini 63’), Batelli (D’Aniello 56’), Migliorini T (Catanzaro 40’), Pacini (Dema 51’), De Santi (Mafucci 51’), Cannone (Migliorini L. 40’), Giannucci (Pareti 40’)

Allenatore: Gabriele Carmelo

Grosseto: Cioni, Pau, Lanforti, Rossi, Ciacci, Tompetrini, Giovannucci, Magiotti, Fini.

A disposizione: Rum, Fricciolello, Palomba, Tomasetti.

Allenatore: Stanghini Marie Angelique

UNDER 12

 

Prima uscita stagionale in amichevole per l’Under 12 che ha affrontato i pari età maschi della Tuscar. Le nostre giovani atlete hanno dimostrato carattere, conquistando la vittoria in tre tempi su quattro, per un punteggio finale di 3-1 a favore.

Il primo tempo è stato vinto di misura con la rete di Celeste Mema. Dopo una seconda frazione a favore degli avversari, le cittine sono tornate a dominare vincendo gli ultimi due tempi: nel terzo con il gol di Zahiyera Bonaiuti e nel quarto con le marcature di Chiara Falsini e Vittoria Fantasia.

UNDER 10

 

Anche per le più piccole dell’Under 10 è stata una settimana di attività, con un’altra amichevole di crescita affrontata con grinta contro il Capolona Quarata maschile.

La gara ha rappresentato un banco di prova impegnativo per le nostre giovanissime atlete, le quali non hanno mai mollato. Le ragazze hanno messo in campo una buona prestazione.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED