Men/Go Music Fest: Subsonica l’11 luglio, festival dal 14 al 18

Continuano gli annunci di MEN/GO MUSIC FEST: dopo lo svelamento della line up della giornata conclusiva del festival (sabato 18 luglio) con i cani, Vintage Violence, Mille, Napoli Segreta djset, Myd Live, oggi viene annunciata la preview del festival, sempre al Parco il Prato di Arezzo, prevista per sabato 11 luglio: sul palco, i Subsonica con il loro tour estivo Terre Rare: 26-96.

Un appuntamento imperdibile per entrare nel clima di festa e grande musica che proseguirà poi la settimana successiva, quando MEN/GO MUSIC FEST entrerà nel vivo della 22sima edizione dal 14 al 18 luglio 2026.  

La tournée estiva dei Subsonica farà seguito a “CIELI SU TORINO 96-26”, quattro concerti speciali sold out in occasione della celebrazione del trentennale di carriera – il 31 marzo, l’1, 3 e 4 aprile – e all’annuncio dell’undicesimo album della band dal titolo “Terre Rare”, in uscita il 20 marzo per Epic Records/Sony Music Italy, preordinabile a questo link.

“Terre Rare” è l’album del viaggio, dell’apertura sonora verso nuove geografie reali e immaginarie. È anche un viaggio nel tempo ma soprattutto nel tempo presente, con le sue ferite e i suoi sogni, tra le sue ombre più profonde e i suoi spiragli di umanità. Le Terre Rare esplorate dai Subsonica sono piene di suoni nuovi, più organici rispetto al passato e di strumenti raccolti durante un viaggio, compiuto dalla band, sull’altra sponda del Mediterraneo.

Quelli della preview di sabato 11 luglio e della line up di sabato 18 luglio sono solo i primi nomi della 22esima edizione, con un cartellone – che andrà componendosi nelle prossime settimane – come sempre eclettico ed estremamente contemporaneo, che accoglierà alcuni dei tour più attesi dell’estate e offrirà uno spaccato accurato e ricercato della scena musicale attuale.

Dopo i numeri degli anni passati, sempre in crescita, l’attesa per questa 22sima edizione di MEN/GO MUSIC FEST è tanta. Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena attuale, MEN/GO MUSIC FEST è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni, partner e sponsor dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED