Il Teatro Verdi di Monte San Savino torna a vestire i panni della favola per bambini e famiglie con lo spettacolo in musica “Il bosco delle emozioni” in scena domenica 22 febbraio con inizio alle ore 17:30.
L’evento, dedicato ad un pubblico a partire dai 4 anni, è parte della rassegna di teatro per famiglie, bambini e ragazzi Sciroppo di teatro©, un percorso di welfare culturale che propone l’andare a teatro come esperienza di benessere e di condivisione, un vero e proprio “sciroppo” per nutrire immaginazione e relazioni, senza tralasciare la curiosità, fin dall’infanzia. In scena ci sarà l’ArkAttak Cello Quartet con i violoncellisti Luca Provenzani, Lavinia Golfarini (voce narrante), Giovanni Agostini e Andrea Volcan, che firma il testo e l’ideazione.
“Il bosco delle emozioni”, una produzione Le 7 Note in collaborazione con A.Gi.Mus., è parte del progetto speciale “Note Dinamiche – I giovani interpreti protagonisti del Circuito toscano”, ideato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dedicato alla promozione delle giovani realtà artistiche della nostra regione. L’evento è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.
Il concerto in musica “Nel bosco delle emozioni” nasce nel cuore dell’infanzia, tra le pagine di una favola sulle note del violoncello, con l’obiettivo di coltivare e sviluppare l’autoconsapevolezza emozionale, l’immaginazione e la sensibilità musicale, dando occasione ai bambini di avvicinarsi alle emozioni attraverso una favola musicata.
Una voce narrante e un quartetto di violoncelli condurranno i piccoli spettatori e le loro famiglie, seguendo le avventure di un piccolo riccio, in un viaggio magico fuori dal tempo che troverà nella musica un potente linguaggio capace di parlare di sensazioni e sentimenti.
Ingresso € 5. Ingresso con il coupon/ricetta Sciroppo di teatro© consegnato dalle farmacie di Monte San Savino € 2.
Info e prevendite: a Monte San Savino presso Ufficio Cultura – Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario lunedì 15:00 > 18:00, mercoledì 10:00 > 13:00 e giovedì 15:00 > 18:00; ad Arezzo presso Officine della Cultura, via Vittorio Veneto 180/2, tel. 338 8431111 e 0575 27961 con orario dal lunedì al venerdì 10:00 > 13:00 e 15:30 > 18:00.
La Stagione Teatrale 2025/26 del Teatro Verdi di Monte San Savino è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi. Realizzata con il sostegno di Unicoop Firenze. Sciroppo di teatro© è un format di welfare culturale realizzato e sviluppato da ATER Fondazione da un’idea di Silvano Antonelli, con la consulenza di Alessandro Volta e Simona Di Mario e con le illustrazioni di Matteo Pagani.

