Sabato 14 Febbraio alle ore 21 il PalaOrlandi ospiterà la sfida tra Vismederi Costone Siena e Centro Tecnico BM Arezzo, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Seire B, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Piancatelli di Foligno e Franceri di Savona.
Dopo l’importante vittoria contro San Miniato coach Fioravanti ha dovuto fare i conti con i problemi fisici del capitano amaranto Toia per il colpo subito nella gara di domenica e del lungo Pieri, il loro impiego contro il Costone sarà deciso solamente poco prima del match.
La compagine senese guidata in panchina dal livornese Belletti, è reduce dalla sconfitta nel derby con la Virtus Siena che ha fatto scalare i gialloverdi al terzo posto in classifica alle spalle della coppia Mens Sana-Lucca.
La Vismederi è attualmente la miglior difesa del campionato con soli 70,2 punti subiti a partita che diventano addirittura 63.4 nella gare casalinghe dove il PalaOrlandi è stato violato una sola volta in stagione, miglior realizzatore della squadra è Masciarelli con 15 punti di media, seguito da Nasello 13,8 e Ballabio 12,2 ma tutta lo rosa senese ha un potenziale offensivo di primissima qualità come dimostra la presenza in gialloverde dell’ex SBA Andrea Zocca.
Per il Centro Tecnico BM sarà dunque una partita molto impegnativa per il valore dell’avversario e per i problemi di formazione che potrebbero costringere coach Fioravanti ad un diverso piano partito rispetto alle ultime uscite, la partita tra SBA e Costone, un classico delle ultime stagioni, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della società senese

