La squadra di Basket di Arezzo si prende i due punti sul San Miniato

Al Palasport Estra il Centro Tecnico BM si prende i due punti contro San Miniato
Partita molto equilibrata vinta nel finale dai ragazzi di coach Fioravanti

Centro Tecnico BM Arezzo-Le Patrie Etrusca San Miniato 72-66
Parziali: 14-14; 33-30; 46-48

Centro Tecnico BM: Pelucchini 2, Tersillo 12, Toia 16, Ghini 2, Pieri 5, Marcantoni ne, Corradossi 7, Zanini 6, Lemmi 10, Francesconi ne, Cazzanti 4, Vagnuzzi 8. All.Fioravanti Ass.Liberto Acc.Baielli Fis. Marraccini

Le Patrie: Ermelani 2, Zaccagna, Camara 13, Bellachioma 28, Mele,Scardigli 4, Iacopini ne, Capozio 6, Granchi 4, Baldares 3, Cravero 4, Lovato 2. All.Martelloni Ass.Menconi
Vittoria molto importante per il Centro Tecnico BM che soffre contro San Miniato ma alla fine riesce a conquistare il quarto successo consecutivo davanti al pubblico amico e a sfatare un tabù che durava da troppo tempo.

Inizio contratto per gli amaranto che non riescono ad essere molto fluidi nel gioco, nonostante ciò riescono a prendersi un piccolo vantaggio di 5 lunghezze 11-6 dopo 7 minuti.

Cravero e Camara firmano il contro break ospite che fa terminare il primo quarto sul 14 pari.

Con il passare dei minuti non cambia il tema della partita con le due squadre che non hanno percentuali di realizzazione altissime, Bellachioma comincia a segnare canestri importanti per i suoi ma all’intervallo è ancora il Centro Tecnico BM ad essere avanti 33-30.

Al rientro dopo la pausa lunga Arezzo continua a non trovare il canestro da fuori che possa un po’ aprire la difesa avversaria ed alcune palle perse tengono ancora la SBA a soli 13 punti realizzati in dieci minuti e costretta ad inseguire gli ospiti che con Granchi e Capozio mettono la testa avanti (46-48).

Nell’ultimo quarto capitan Toia suona la carica trovando un gioco da tre punti che rida fiducia al quintetto amaranto che riesce a tenere qualche minima lunghezza di vantaggio.

Alla tripla di Bellachioma che vale il 55 pari risponde dall’altra parte Corradossi sempre dai 6 e 75, poi un assist perfetto di Toia per Tersillo vale il 60-55 al 36′.

Dalla lunetta è ancora Toia a respingere l’assalto ospite, poi Pelucchini segna un canestro pesantissimo imbeccato da Tersillo che riporta a +5 Arezzo.

Nel finale i ragazzi di coach Fioravanti dimostrano carattere e cuore tenendo in difesa sui possessi avversari, San Miniato è costretta al fallo e dalla lunetta il Centro Tecnico BM non trema con Corradossi, Pieri e Toia.

Il punteggio finale di 72-66 premia gli amaranto che di squadra sono arrivati ad un successo che porta a 12 punti in classifica il quintetto aretino.

Nel prossimo turno Arezzo è attesa dalla durissima trasferta sul campo del Costone Siena scivolato al secondo posto in classifica dopo la sconfitta nel derby con la Virtus Siena, palla a due Sabato 14 alle ore 21.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED