L’omaggio del Gruppo Musici a Santa Cecilia e la mostra fotografica

È giunto alla quattordicesima edizione l’omaggio del Gruppo Musici a Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, in programma per domenica 23 novembre presso la Pieve di Santa Maria.

Una vera e propria festa per il nostro sodalizio che quest’anno celebra anche i 70 anni di attività.

La giornata prenderà il via alle ore 11,00 con la deposizione di corone floreali presso gli altari della Santa e di San Donato (Patrono della Città) cui seguirà la Santa Messa celebrata da Don Alvaro Bardelli a cui, come detto, parteciperemo anche noi accompagnando la celebrazione liturgica.

Al termine, come di consueto, il concerto con brani del repertorio e l’esecuzione eccezionale dell’Inno del Giubileo “Pellegrini di Speranza” accompagnati dal canto di Giorgio Olivieri Catolfi.

La giornata di festa si concluderà con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “I Musici in un click – 2025” allestita lungo la navata della Pieve, giunta alla terza edizione.

Le foto sono state raccolte con il Contest che abbiamo organizzato durante le Giostre di giugno e settembre a cui hanno partecipato ben 21 fotografi, tra amatori e professionisti, per un totale di circa 300 fotografie da cui ne sono state selezionate 30 che saranno esposte.

Un sentito ringraziamento a coloro che hanno inviato le foto che andranno tutte ad arricchire il nostro archivio fotografico.

Il Gruppo, dunque, si appresta a vivere una giornata emozionante e celebrativa a beneficio di aretini e turisti che in questi giorni visitano la nostra Città.

La Festa, a cui invitiamo la cittadinanza a partecipare, è inserita nel calendario delle manifestazioni storiche della Regione Toscana ed in quello di Arezzo Città del Natale.

© Riproduzione riservata

I più letti