Il Questore di Arezzo sospende per 15 giorni ai sensi dell’articolo 100 t.u.l.p.s. la licenza ad un esercizio di vicinato in piazza Guido Monaco e ad una sala giochi in viale Michelangelo
Prosegue l’attività di contrasto ai fenomeni di vendita e somministrazione di alcool a minori da parte della Polizia di Stato di Arezzo. Nella mattinata odierna il Questore di Arezzo, ha sospeso la licenza di un esercizio cd. di vicinato in via Guido Monaco dopo che accurati accertamenti da parte Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale hanno permesso di appurare l’avvenuta vendita da parte del titolare di superalcolici a minorenni.
Il provvedimento di sospensione è scaturito a seguito di un ultimo episodio che ha visto il ricovero di una quindicenne presso il reparto di Pediatria dell’ospedale San Donato dopo aver acquistato bevande alcoliche presso il suddetto negozio.
Giova precisare che l’esercizio in questione nel corso degli anni è stato già destinatario di provvedimenti sanzionatori da parte della Polizia Municipale e del Comune, proprio perché divenuto nel tempo luogo dove poter acquistare in maniera incontrollata bevande alcooliche e superalcooliche.
Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di reati in danno di minori, dallo scorso 1° novembre è scattata un’ulteriore sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 TULPS nei confronti di una sala giochi in viale Michelangelo.
Il provvedimento, che avrà la durata di giorni 10, è il risultato di un controllo effettuato da personale della Questura a seguito del quale è stato trovato un minore all’interno della sala intento a giocare alle slot machine.

