Castiglion Fibocchi, torna il Mercatino dei Ragazzi per il Calcit

Domenica 28 settembre la seconda edizione al Polo scolastico Ugo Nofri: il ricavato sarà destinato alle cure domiciliari oncologiche

Castiglion Fibocchi si prepara ad accogliere la seconda edizione del Mercatino dei Ragazzi, in programma domenica 28 settembre 2025 dalle ore 9 alle 18.30 presso il Polo scolastico Ugo Nofri.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castiglion Fibocchi, si svolge grazie alla collaborazione dell’Istituto comprensivo G. Vasari, della Pro Loco-UNPLI, delle donne del laboratorio maglia e del gruppo Mani & Cuore del Calcit, con la partecipazione di tutte le associazioni del paese.

Un momento particolarmente atteso sarà la visita di Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, la tassista più amata di Firenze. Con il suo taxi Milano 25 regala da anni sorrisi e serenità ai bambini e alle famiglie che si recano all’ospedale Meyer, e domenica porterà la sua testimonianza a Castiglion Fibocchi.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al Calcit di Arezzo a sostegno del servizio Scudo, dedicato alle cure domiciliari oncologiche, fiore all’occhiello della solidarietà aretina.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED