Nonostante un anno di contratto residuo con il club amaranto, l’opportunità di confrontarsi con la Serie A ha rappresentato per la giocatrice un naturale passo in avanti nel suo percorso professionale.
Il Napoli ha manifestato fin da subito forte interesse per la centrocampista classe 2004, dimostrando grande convinzione nell’investire sul suo potenziale.
L’accordo tra le due società prevede una parte fissa e bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.
A Carcassi vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la crescita mostrata in maglia amaranto, e un sincero augurio per il prosieguo della sua carriera nel massimo campionato italiano.
A seguito delle linee guida imposte dalla Federazione, e contrariamente a quanto comunicato nelle settimane successive alla chiusura del campionato, è stato stabilito che i contratti in essere nella Serie B femminile – ancora di natura dilettantistica – vengano tutelati.
Una decisione importante che riconosce il valore dell’investimento delle società che, come ACF Arezzo, scelgono di credere nelle proprie calciatrici attraverso accordi pluriennali. Una svolta che va nella direzione di una maggiore equità e riconoscimento del lavoro fatto anche al di fuori del professionismo.