È tornata operativa l’elisuperficie dell’ospedale San Donato di Arezzo.
Gli interventi hanno riguardato il rifacimento completo del manto di copertura della piazzola, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti (luci perimetrali, luci radenti, indicatori di planata, luci di segnalazione) e l’installazione della recinzione perimetrale di sicurezza dell’area dell’elisuperficie.
La piazzola, grazie a questi interventi straordinari e di miglioramento del sistema impiantistico è ora utilizzabile anche per il volo in notturna.
«La piazzola è tornata perfettamente funzionante e gli interventi ne hanno migliorato la visibilità per l’atterraggio e il decollo – dichiara la direttrice dell’ospedale San Donato, Barbara Innocenti.
Un aspetto molto importante, considerando la funzione strategica che questa elisuperficie rappresenta per il sistema dell’emergenza».

«La realizzazione di questo intervento – sottolinea il direttore della Centrale operativa 118 dell’Area provinciale Aretina e responsabile Area dipartimentale Emergenza territoriale 118, Simone Nocentini – si aggiunge ai lavori della piazzola del Valdarno per i mezzi di soccorso appena conclusi.
«La nostra rete dei soccorsi è ora ottimizzata grazie a questo importante intervento – evidenzia il coordinatore infermieristico 118 Samuele Pacchi – L’operatività del sistema non ha subito alcun problema e la collaborazione con i vigili del fuoco è stata preziosa anche in questa occasione».