Miss Portogallo e Miss Paesi Bassi, transgender, in corsa per il titolo di Miss Universo

Fino ad oggi, sia gli uomini che le donne hanno cercato di conquistare le giurie per vincere il titolo di più bella, o di più bello, di ogni paese per poi lottare per il famoso premio Miss o Mr. Universo.

Tuttavia, ciò che è accaduto in Portogallo rompe decisamente gli schemi.

La vincitrice del concorso Miss Portogallo 2023 è stata Marina Machete, un’assistente di volo di 28 anni che passerà alla storia come la prima vincitrice transgender di un concorso di questo tipo.
Una volta incoronata, ha detto di essere “orgogliosa di essere la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo Portogallo“.
Non solo, ha anche avuto parole sul traguardo che ha raggiunto sottolineando che “per anni non è stato possibile partecipare“.

Ora per Lei si è aperta la porta del concorso di Miss Universo 2023 che vede già la conferma della presenza di 79 partecipanti e si svolgerà il 18 novembre 2023 in El Salvador.

Machete non sarà pero l’unico transgender in competizione a Miss Universo perché anche Rikkie Valerie Kolle ha vinto il concorso Miss Paesi Bassi a luglio di quest’anno e quindi gareggerà contro Machete.

Fonte:
https://euroweeklynews.com/2023/10/07/marina-machete-first-transgender-woman-miss-portugal-miss-universe/

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED