Installato dell’impianto di ventilazione nella scuola Italo Calvino

Come da cronoprogramma, si sono conclusi i lavori di installazione di un impianto di ventila- zione meccanica all’interno della scuola dell’infanzia Italo Calvino, di Terranuova Bracciolini.

L’intervento – iniziato lo scorso luglio – ha avuto un investimento di circa 150 mila euro, finanziato totalmente con risorse del bilancio comunale.

“Con la conclusione di questi lavori – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – restituiamo alla scuola dell’infanzia, Italo Calvino, degli ambienti più confortevoli e con un livello massimo di salubrità.

Grazie al sistema di ventilazione meccanica controllata infatti miglioreremo il comfort e il benessere degli alunni e di tutto il personale che se ne prende cura quotidiana- mente.

Si trattava di un impegno che ci eravamo assunti e siamo felici che già all’inizio del nuovo anno scolastico sia in funzione.

Ringrazio il Consiglio Comunale per aver sostenuto unitariamente questa proposta e la consigliera Denise Ciancio Paratore per la collaborazio- ne”.

I lavori consistono nell’installazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) nelle dieci aule che ospitano le sezioni e negli altri cinque locali della struttura (per un totale di quindici macchine:

ventilazione, ricambio aria, raffrescamento/riscaldamento). Ciò permetterà di aspirare aria esterna e reimmetterla all’interno, consentendone un constante ricambio.

© Riproduzione riservata

I più letti