Castiglion Fiorentino, avviso pubblico per il rinnovo della Commissione del Paesaggio

Il Comune di Castiglion Fiorentino intende procedere al rinnovo della Commissione del Paesaggio, pertanto con la determinazione dirigenziale n.775ย ย delย ย 1/08/2023ย ย รจ stato approvato il bando per la individuazione dei componenti dellaย ย Commissione Comunale e la relativa domanda da presentare.

Sul portale del comune sono riportatiย ย lโ€™Avviso pubblicoย con allegato il relativoย schema di domandaย di partecipazione.

In relazione alle specifiche finalitร  dellโ€™incarico di supporto tecnico nei procedimenti per il rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche, potranno presentare la propria domanda coloro che possiedono i requisiti di esperto in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dellโ€™art. 153, comma 6, della L.R. 65/2014, che sono i seguenti:

  • professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio;

Gli interessati, in possesso dei requisiti soprariportati, possono presentare istanza completa degli allegati, da oggi, 3 agosto, al giorno 23/08/2023ย ย indicando nellโ€™oggetto della PEC “Domanda di candidatura a componente della Commissione per il Paesaggio” allโ€™indirizzo PEC del Comune:ย comune.castiglionfiorentino@legalmail.it

ยฉ Riproduzione riservata

I piรน letti