Il Comune di Castiglion Fiorentino intende procedere al rinnovo della Commissione del Paesaggio, pertanto con la determinazione dirigenziale n.775ย ย delย ย 1/08/2023ย ย รจ stato approvato il bando per la individuazione dei componenti dellaย ย Commissione Comunale e la relativa domanda da presentare.
Sul portale del comune sono riportatiย ย lโAvviso pubblicoย con allegato il relativoย schema di domandaย di partecipazione.
In relazione alle specifiche finalitร dellโincarico di supporto tecnico nei procedimenti per il rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche, potranno presentare la propria domanda coloro che possiedono i requisiti di esperto in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dellโart. 153, comma 6, della L.R. 65/2014, che sono i seguenti:
- professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
- professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
- dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio;
Gli interessati, in possesso dei requisiti soprariportati, possono presentare istanza completa degli allegati, da oggi, 3 agosto, al giorno 23/08/2023ย ย indicando nellโoggetto della PEC “Domanda di candidatura a componente della Commissione per il Paesaggio” allโindirizzo PEC del Comune:ย comune.castiglionfiorentino@legalmail.it