AREZZO – Vittoria per l’Istituto Comprensivo Vasari di Arezzo nei campionati studenteschi di pallamano. La competizione scolastica provinciale ha visto i ragazzi e le ragazze della scuola cittadina mettersi alla prova con due squadre che, nella categoria Cadetti, si sono confrontate con ottimi risultati con coetanei di tutta la provincia. La manifestazione è stata ospitata nella stessa palestra dell’Ic Vasari e ha regalato particolari soddisfazioni alle formazioni “padrone di casa” che hanno meritato un primo posto, un secondo posto e una qualificazione per la seconda fase regionale.


Un altro bel risultato è stato raggiunto dalle Cadette che si sono arrese solo in finale dopo una partita equilibrata terminata in parità ai tempi regolamentari e decisa dalla lotteria dei rigori che ha costretto le allieve dell’Ic Vasari ad accontentarsi del secondo posto. I campionati studenteschi di pallamano hanno dimostrato le capacità tecniche e lo spirito di collaborazione interno alle due squadre studentesche, a coronamento del percorso impostato dalle professoresse di scienze motorie Irene Leti e Laura Panoni che hanno preparato i ragazzi trasmettendo i valori necessari per partecipare alla competizione e, soprattutto, per vivere lo sport come opportunità di crescita e socializzazione.
Questi traguardi ribadiscono l’impegno dell’Ic Vasari nelle attività in ambito di sport e benessere in età preadolescenziale, dando seguito alla collaborazione con la Petrarca Pallamano di Arezzo, agli incontri con il Coni e con l’Arezzo Calcio per il progetto “A scuola di tifo”, e al percorso “Un fuoriclasse per amico” su salute e disturbi alimentari.
Ufficio Stampa
Ic Vasari di Arezzo

