Se dopo l’ottimo esordio contro il Molon Labe il Vasari Arezzo Rugby cercava conferme si può dire che la missione è stata compiuta.
I gialloblù – nell’ultima sfida casalinga valevole per il campionato di serie C – contro Scandicci vincono con un netto 36-14 ma soprattutto hanno avuto la meglio contro una diretta concorrente.
E dire che i fiorentini si sono presentati con alcuni importanti innesti, andando a dare problemi soprattutto in mischia ordinata.
Il Vasari però è stato attento e veloce, ma soprattutto ha retto l’urto nella propria manovra difensiva passando in vantaggio già dopo pochi minuti con la meta trasformata da Ceccarelli, la prima di una lunga serie viste quelle a referto dai vari Mariottini e Gebbia, oltre a Gebbia autore dell’unica meta messa a segno nella ripresa.
Una partita sicuramente intensa quella contro Scandicci, disputata davanti ad un buon pubblico che ha applaudito e si è divertito nel seguire Ceccarelli e compagni sul rettangolo verde in un incontro che ha visto i gialloblù aretini mostrare importanti passi in avanti e segnali di crescita sul piano dell’intensità e del gioco.
Il risultato finale premia quindi la bontà del lavoro svolto e permette al Vasari di preparare adesso nel miglior modo possibile il prossimo incontro, in calendario il 30 novembre contro il Gambassi in trasferta.

