L’opera d’arte del famoso artista valdarnese, offerta dai coniugi Panzieri e Sestini, sarà esposta nella sala conferenze Paul Harris del presidio ospedaliero
Una litografia del celebre artista valdarnese Lorenzo Bonechi è stata donata, stamattina, dai coniugi Antonio Emiliano Panzieri e Giuliana Sestini al presidio ospedaliero di Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi.
L’opera, dal titolo “Paesaggio, 1988″ sarà esposta nella sala conferenze dell’ospedale, intitolata a Paul Harris.
“Siamo estremamente contenti e grati di questo prezioso regalo, – ha dichiarato la Dottoressa Patriza Bobini, Direttrice del Presidio Ospedaliero Valdarno ASL Toscana sud est – del quale ringrazio sentitamente a nome di tutto il presidio e dell’ASL Toscana sud est i coniugi Antonio Emiliano Panzieri e Giuliana Sestini.
Poter avere all’interno della nostra struttura un’opera così preziosa e di un artista così importante e del territorio è motivo di orgoglio per tutti noi.
L’apporto che l’arte, e la bellezza in generale, forniscono alla vita di tutti noi diventa un contributo particolarmente importante all’interno di strutture di cura come le nostre, dove può diventare uno strumento di sollievo, ispirazione e gioia tanto per i pazienti che per tutto il personale”.
Lorenzo Bonechi (1955-1994) è artista valdarnese noto a livello internazionale e a lui è attualmente dedicata una mostra al Museo del Novecento di Firenze a celebrazione dei settant’anni dalla nascita.

