AREZZO – Un pomeriggio di teatro per i più piccoli alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo.
Sabato 21 febbraio, dalle 16.30, è in programma il secondo appuntamento dei laboratori teatrali di Creabilandia dal titolo “Statue in libertà” dove bambini e bambine tra i tre e i sei anni saranno accompagnati in una coinvolgente esperienza ludica tra parole, giochi, suoni, colori e movimenti.
L’incontro sarà tenuto da Samuele Boncompagni e Ilaria Violin della Libera Accademia del Teatro che proporranno un’attività su misura per questa fascia d’età per stimolare la fantasia, l’immaginazione e l’espressività attraverso l’interazione con le suggestive collezioni del museo di corso Italia.
Il laboratorio favorirà un dialogo attivo tra lo spazio circostante e i giovani partecipanti che, accompagnati da un genitore, dovranno lasciarsi ispirare dalle opere di Casa Bruschi per trasformare il corpo tra gesti, movimenti ed emozioni.
L’esperienza di Creabilandia permetterà un’esplorazione ludica del museo dove il teatro diventerà un’opportunità per mettersi alla prova con espressione, relazione e creatività: il gioco e l’ascolto saranno strumenti per far vivere le collezioni con curiosità e meraviglia alle bambine e ai bambini delle scuole dell’infanzia, sperimentando nuove forme di comunicazione e consapevolezza di sé. Per partecipare è consigliata la prenotazione: per ulteriori informazioni o per iscrizioni è possibile contattare i numeri 328/06.86.592 o 338/900.17.99.

